WELFARE AZIENDALE-Oggi i 30 anni di CLE: azienda IT...

IMPRESE- Etica, Trasparenza e Sostenibilità nello sviluppo di...

20 dicembre 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Irion cresce oltre il 20%, cerca talenti e si rafforza su Milano Commerciale

INNOVAZIONE-Irion cresce oltre il 20%, cerca talenti e si rafforza su Milano

Un altro anno da record per la software house torinese, che chiude con €12,5 milioni di fatturato. Nel 2018 l’obiettivo è continuare a investire e crescere, con la nuova sede di Milano e l’ampliamento di quella di Torino

 

Torino, 19 dicembre 2017 – Un 2017 da incorniciare per Irion, software house italiana specializzata nell’Enterprise Data Management. L’azienda, nata a Torino nel 2004 dall’esperienza dei fratelli Alberto e Giovanni Scavino e dell’amico Mauro Sturaro, chiude infatti l’anno con circa €12,5 milioni di fatturato, confermando il trend di crescita costante, oltre il 20%, perfettamente in linea con quanto registrato negli anni passati.

 

Nell’ultimo anno la software house ha inoltre incrementato del 25% la propria squadra, che attualmente conta più di 100 professionisti altamente qualificati sia nel settore dell’Information Technology sia in quelli economico-finanziario e matematico, e per lo più basati nella sede centrale di Irion, presso l’Environment Park di Torino. Numerosi, quindi, i nuovi ingressi in organico, e si punta ad averne altrettanti il prossimo anno: in prevalenza matematici, fisici, informatici, ingegneri e laureati in economia.

 

La continua crescita di Irion, che vanta una consolidata esperienza nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo bancario, è stata supportata negli ultimi 12 mesi anche dalla crescente apertura verso nuovi mercati. L’azienda ha infatti lavorato per affermarsi ancora di più in altri settori regolamentati, dove la corretta gestione dei dati è un must-have, come i mercati assicurativo ed energy & utilities. Tutto questo, anche a seguito del rebranding della propria piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management, che da IrionDQ è diventata semplicemente Irion, per sottolineare l’ampliamento delle attività coperte, non più focalizzate esclusivamente sulla data quality.

 

Nel 2017 sono stati ben dodici i nuovi grandi clienti acquisiti. Tra questi, hanno scelto di affidarsi alla software house brand del calibro di ENI Gas e Luce, Findomestic, FideuramVita, Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Banca Fideuram, Intesa Sanpaolo Life, Fideuram Bank Lux e Intesa Sanpaolo Private Banking (anche con la sede di Londra), Principal Global Investors e Manulife negli USA, dove si consolida la collaborazione con Accenture.

 

Per il 2018 l’obiettivo è mantenere lo stesso ritmo di crescita, segnando nuovamente il +20%. Inoltre, sono diverse le novità in programma sostenute da importanti investimenti in ricerca e sviluppo. A breve verrà infatti lanciata la nuova release della piattaforma Irion, con importanti funzionalità e caratteristiche, che la renderanno ancora più ricca di funzionalità, performante e scalabile. Inoltre l’azienda consoliderà la propria presenza su Milano: la software house è attualmente presente in città, ma nei primi mesi del prossimo anno aprirà una nuova sede più prestigiosa e funzionale nella Torre Breda in piazza della Repubblica.

 

A proposito di Irion

Irion è una software house italiana, nata nel 2004, con una lunga e consolidata esperienza nel mondo delle soluzioni per la finanza. Oggi Irion è un’eccellenza italiana altamente qualificata nella tecnologia e nelle soluzioni per la gestione dei dati. Nel corso degli anni Irion, riconoscendo la necessità di una migliore tecnologia per la gestione dei dati (anche Big) e per rispondere in modo più efficace alle pressanti richieste regolamentari, ha sviluppato completamente in house la sua piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management.

Irion, grazie all’esperienza del proprio team, unita alle capacità della piattaforma, aiuta i clienti affiancandoli nella progettazione e realizzazione di soluzioni per liberare il valore e controllare le informazioni vitali per il proprio business.

Irion, la piattaforma innovativa all-in-one per lo sviluppo di soluzioni Enterprise Data Management, è flessibile, scalabile e altamente performante. Basata su tecnologie proprietarie uniche e distintive, fornisce tutto il necessario per la gestione dei dati, dalla fase di acquisizione alla fase di analisi, pubblicazione e reporting.

Irion Ready to Go (RTG) Add-On, sono soluzioni verticali, estensione della piattaforma, pronte all’uso che indirizzano specifiche esigenze di mercato, garantendo tempi di realizzazione estremamente brevi, riducendo al minimo lo sviluppo di codice.

Irion Custom Solution sono soluzioni su misura per i clienti, realizzate da un team di consulenti esperti, con un approccio “chiavi in mano”, per rispondere alle molteplici esigenze con tempi e costi certi.

 

 

Comments are closed.