BUSINESS-“Fare impresa all’estero si può!”: Isopan e il mercato...

LAVORO-Telecomunicazioni: le ricerche di VueTel Italia (Account Executive per...

15 marzo 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-IperTop.it: un social network che diventa “aziendale” Approfondimenti

INNOVAZIONE-IperTop.it: un social network che diventa “aziendale”

IperTop.it è il primo social network pensato per risolvere le piccole e grandi esigenze della vita quotidiana: permette agli utenti, privati o aziende, di trovare velocemente un professionista che risponda alle proprie esigenze e  allo stesso tempo di promuovere la propria attività entrando in contatto con potenziali clienti.

Logo

Logo

Il risultato è quello di ottenere un vero e proprio social network aziendale – una specie di intranet – con i propri clienti, fornitori e collaboratori. Infatti, ciascuno, persona o azienda, in base alle esigenze del momento, può agire da fornitore di un servizio o da cliente e registrandosi gratuitamente su IperTop si può contemporaneamente promuovere la propria attività e trovare i servizi di cui si ha bisogno. Tutto con un unico account.

Quasi una rivoluzione copernicana nei rapporti tra cittadini, professionisti, freelance, artigiani, lavoratori autonomi e aziende che vogliono promuovere la propria attività, entrando in contatto con potenziali clienti o fornitori della propria zona. Ecco un’idea che ha le carte in regola per crescere e andare avanti. Ma quali saranno gli sviluppi futuri?

Roberto Pagano

Roberto Pagano

Lo abbiamo chiesto al fondatore della WRP srl, nonchè ideatore di IperTop.it, Roberto Pagano.

Come nasce IperTop.it?

IperTop è un marchio di WRP srl, pensato nel 2010. Lo sviluppo della piattaforma ha richiesto 2 anni di lavoro in quanto le funzioni sviluppate, adesso offerte al mercato, sono uniche nel suo genere.

La WRP è stata costituita nel lontano 1999 dal suo fondatore Roberto Pagano a 24 anni. La WRP soluzioni per il lavoro era nata come agenzia per offrire alle imprese ed ai lavoratori soluzioni per l’elaborazione dei dati, soluzioni del personale.

Dal 2000 ad oggi WRP srl è diventata una una consolidata Web Company  specializzata nella gestione di servizi web ad elevato volumi di traffico, sviluppo di applicazioni web, gestione e vendita di annunci classificati

Chi sono i fondatori e come è nata quest’idea?

Il fondatore Roberto Pagano più tutto il Team di WRP srl ha contribuito alla nascita di questo progetto. L’idea è nata dalla necessità del soddisfacimento dei bisogni quotidiani. Sebbene abbiamo google, facebook e decine di siti online, oggi trovare subito un elettricista o un imbianchino di fiducia è una impresa ardua.

La società contemporanea è inondata da milioni di informazioni ma poche di queste riescono a soddisfare i bisogni quotidiani.

Lo staff

Lo staff

Per questo abbiamo pensato di realizzare una piattaforma di persone, professionisti ed imprese, connesse fra loro, in modo che ogni consumatore possa individuare subito il fornitore di cui ha bisogno, vedere la platea di professionisti a cui si rivolge il proprio amico; un servizio unico ed innovativo nel suo genere.

In quanti si sono iscritti e quante persone si collegano giornalmente?

Sebbene il lancio ufficiale di IperTop è avvenuto da poche settimane il sito ha subito riscontrato notevole interesse da parte dei privati ed aziende. Oltre le centinaia di visite giornaliere, sempre in crescita, il dato che ci ha felicemente colpito è la fidelizzazione degli utilizzatori del servizio, utenti che ripetono ormai da settimane il loro utilizzo della piattaforma promuovendo regolarmente i loro servizi ed inserendo le loro richieste di preventivo.

Un consiglio per un neoimprenditore?

Non esiste la fortuna, o meglio le circostanze aiutano chi  crea le condizioni per la realizzazione di progetti, dall’impresa allo studio o in genere nella vita.

Consiglio a un neo imprenditore di studiare, documentarsi, informarsi. Il successo imprenditoriale è dato dall’esperienza, dalla preparazione necessaria per affrontare i vari aspetti legati all’attività imprenditoriale.

Mantenendo sempre un atteggiamento distaccato, da osservatore, è importante studiare molto l’ambiente circostante, essere aderenti con la realtà dell’azienda che si intende guidare; come diceva George Orwell credo sia meglio avere i piedi nel fango e non la testa fra le nuvole.

 

WRP è una Web Business Company specializzata nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni web per il mercato dei classified, per la gestione di contatti e documenti, per l’erogazione di servizi online, nonchè applicazioni web per il commercio elettronico.

WRP srl, possedendo una doppia anima – una tecnologica l’altra commerciale – è sempre riuscita a tradurre le esigenze dei processi produttivi e di vendita in soluzioni informatiche semplici e all’avanguardia.

I software e le competenze di WRP srl rappresentano, per le aziende clienti, il “motore tecnologico” che muove i loro processi produttivi. Non si sta parlando quindi di software accessori o superflui, ma di veri e propri sistemi utilizzati ogni giorno per la produzioni di servizi di eccellenza.

 

Comments are closed.