FORMAZIONE-Università di Bergamo: scegli il futuro, agenda open day...

CROWDFUNDING-NUOVA CALL PER POSTEPAY CROWD 2.0: ON LINE SETTE...

8 aprile 2019 Comments Off on INNOVAZIONE-IL RANDSTAD EMPLOYER BRAND SVELA LE IMPRESE ITALIANE PIU’ ATTRATTIVE News

INNOVAZIONE-IL RANDSTAD EMPLOYER BRAND SVELA LE IMPRESE ITALIANE PIU’ ATTRATTIVE

Il 15 aprile a Milano, nella sede di Talent Garden Calabiana, la nona edizione del Randstad Award premierà i migliori datori di lavoro secondo i potenziali dipendenti.

Il Randstad Employer Brand è il riconoscimento assegnato da Randstad sulla base della più completa e rappresentativa ricerca mondiale di employer branding. In Italia intervistate oltre 7.700 persone.

In un momento di forte carenza di competenze, le imprese non devono impegnarsi solo nella selezione dei candidati più adatti alle loro esigenze, ma anche competere per farsi scegliere dai migliori talenti sul mercato. Le aziende italiane più attrattive per i potenziali dipendenti saranno decretate dal Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento con cui Randstad – primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane – premia le imprese nelle quali gli italiani preferirebbero lavorare, sulla base della più completa e rappresentativa ricerca mondiale di employer branding. Il premio, giunto alla nona edizione, sarà assegnato il 15 aprile a Milano, nel corso del Randstad Award, la serata condotta da Fulvio Giuliani, caporedattore di RTL102.5, insieme a Rudy Bandiera, divulgatore, scrittore, consulente e TEDx speaker, e a Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia, per la quale quest’anno è stata scelta la cornice di Talent Garden Calabiana, uno spazio innovativo organizzato per offrire ai presenti un’esperienza digitale e immersiva. Nel corso della serata sarà svelata la ricerca 2019 per poi lasciare spazio alla premiazione delle aziende vincitrici.

Il Randstad Employer Brand viene assegnato sulla base dei risultati dell’indagine commissionata da Randstad Holding all’istituto di ricerca Kantar TNS che misura il livello di attrattività percepita da parte dei possibili dipendenti, ovvero quanto e per quali fattori le aziende sono capaci di attirare chi cerca lavoro o chi vuole cambiarlo. Lo studio è condotto in 32 Paesi in modo indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare), con oltre 200.000 intervistati e quasi 6.200 aziende analizzate a livello globale: è l’unica ricerca che fotografa l’opinione della popolazione tra i 18 e i 65 anni, con approfondimenti e analisi sul mercato del lavoro nei diversi settori.

In Italia fra dicembre 2018 e gennaio 2019, è stato intervistato un campione di 7.700 persone (classificate per genere, età, scolarità, regione e situazione lavorativa) comprensivo di lavoratori, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto l’interesse come potenziali datori di lavoro in merito a 150 aziende con oltre 1000 dipendenti con sede nel Paese e conosciute da almeno il 10% della popolazione. La ricerca misura quindi la percezione dell’opinione pubblica, non dei dipendenti interni, sulla capacità di employer branding delle aziende. L’obiettivo è individuare i criteri in base ai quali gli italiani valutano e selezionano l’azienda per cui lavorare, ma anche quanto e per quali fattori le aziende sono capaci di attirare l’attenzione di chi cerca lavoro o vuole cambiarlo. Vinceranno il Randstad Employer Brand 2019 le aziende italiane riconosciute come i datori di lavoro più attrattivi sulla base dei fattori ritenuti più importanti dai potenziali dipendenti.

Per altre informazioni: https://www.randstad.it/employer-branding-center/.

 

A proposito di Randstad

RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.826 filiali e 38.820 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2018 23,8 miliardi di euro – è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di “pari opportunità”.
Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Comments are closed.