MA_survey1

COMMERCIO-Manhattan Associates presenta la prima piattaforma Omni-Channel-as-a-Service

5189_rivacold1_web

REFRIGERAZIONE-Rivoluzione nella gestione della produzione per Rivacold, grazie all’informatica...

28 novembre 2017 Commenti disabilitati Commerciale

INNOVAZIONE-Gromia: due nuovi servizi, affittare casa è ancora più semplice e sicuro

Gromia#2

La piattaforma online che rivoluziona il mercato degli affitti residenziali presenta gli innovativi prodotti “Gestione” e “Rendita” e mira, dopo Milano, ad estendersi ad altre città italiane Milano, 27 novembre 2017 – Gromia, la piattaforma online specializzata negli affitti residenziali tradizionali, si arricchisce dei nuovi servizi “Gestione” e “Rendita” introducendo nel mercato italiano una profonda innovazione in termini di efficienza ed economicità. Lanciata a Milano nel gennaio 2015 con l’obiettivo di rendere più trasparente il mercato degli affitti a medio e lungo termine, Gromia rappresenta oggi la prima realtà digitale in Italia ad aver lanciato servizi semplificati di gestione immobiliare nel settore degli affitti residenziali. Attraverso il servizio “Affitto” la piattaforma finora ha consentito ai proprietari di trovare gli inquilini “giusti” con un considerevole risparmio di tempo e denaro. Con l’introduzione di questi due nuovi servizi Gromia punta ad aiutare gli stessi proprietari a massimizzare i proventi derivanti dalla locazione e fornisce loro tutti gli strumenti necessari per gestire in modo facile, intuitivo e senza rischi le loro proprietà

Gromia#1.In particolare il servizio “Gestione” consente ai locatori di liberarsi di tutte le incombenze e le noie derivanti dalla gestione degli affitti grazie all’automatizzazione della riscossione dei canoni di locazione con addebito diretto su conto o carta di credito dell’inquilino e grazie alla gestione online delle richieste di intervento inoltrate dagli inquilini e prese in consegna dal team di professionisti messi a disposizione da Gromia. Inoltre il servizio Gestione fornisce ad ogni proprietario un “cassetto digitale” per conservare comodamente su cloud tutti i documenti relativi alla casa e fornisce altresì un supporto per l’adempimento degli obblighi contabili e fiscali legati all’immobile. Infine, in caso di controversie, Gromia garantisce persino la tutela legale per il recupero di somme eventualmente dovute ed ottenere la liberazione dell’immobile. Il prodotto “Rendita”, invece, è un servizio onnicomprensivo e mira a garantire al proprietario un’entrata mensile certa, regolare e sicura sgravandolo sia dal sia dal rischio di sfitto (c.d. “vuoto per pieno”), sia dal rischio di morosità dell’inquilino tramite un’ adeguata copertura assicurativa che rimborsa fino a 12 mensilità di canoni di affitto non riscossi, oltre naturalmente al rimborso delle spese legali fino a 2.000 euro.

“Gromia nasce dalla convinzione che il mercato degli affitti in Italia abbia bisogno di innovazione e di miglioramenti concreti. Ho personalmente constatato, cambiando spesso città per esigenze lavorative, che quello degli affitti è un mercato ancora caratterizzato da mancanza di trasparenza e di digitalizzazione” – dichiara Fabio Salvo, CEO di Gromia. “Gli appuntamenti si prendono ancora al telefono, i contratti si compilano e registrano a mano, le foto degli immobili sono il più delle volte approssimative e poco attendibili, gli inquilini non vengono selezionati e scelti secondo le loro effettive capacità di reddito. Quando poi ci si affida alle agenzie, i costi sono onerosi e a volte non giustificati dalla scarsa professionalità di alcuni agenti immobiliari. Da qui l’urgenza di metterci in gioco e accettare la sfida di innovare profondamente il settore purtroppo ancora fortemente penalizzato da contratti in “nero””.

Gromia è la piattaforma online nata a gennaio 2015 per semplificare radicalmente il mercato degli affitti residenziali. Rappresenta l’evoluzione digitale dei tradizionali intermediari con l’obiettivo di rendere più efficiente il mercato degli affitti residenziali, aiutando i proprietari ad avere immobili sempre affittati ai migliori inquilini e fornendo loro gli strumenti necessari per gestire nel modo più facile e intuitivo le proprietà durante il periodo d’affitto.

Comments are closed.