INCUBATORI-Copernicus Incubation Programme: dalla Ue € 3 mln all’anno...

STARTUP-Chiude la seconda edizione di CoopUp Bologna: un evento...

27 febbraio 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-Edison Pulse: a Torino mercoledì 1° marzo News

INNOVAZIONE-Edison Pulse: a Torino mercoledì 1° marzo

Ritorna la call per startup Edison Pulse, il contest di Edison per startup e progetti innovativi. E torna la caccia delle idee innovative all’interno delle quattro categorie dell’edizione 2017: Energia, Smarthome, Consumer e la categoria speciale Ricostruzione sisma. Per raccontare la nuova edizione di Edison Pulse 2017 ci vediamo a Torino, mercoledì 1° marzo.  L’evento si terrà nel Salone d’Onore, Facoltà di Architettura – Castello del Valentino, in Viale Pier Andrea Mattioli, 39. La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi QUI.
La caccia alle idee innovative parte dal confronto con storie di chi fa startup per davvero. E quelle non mancheranno nella tappa di Torino, dove presenteremo casi eccellenti del territorio Piemontese, come l’esperienza di David Avino, CEO di Argotec e le storie tutte piemontesi di Alyt.com con Samuele Rocca, Protocube Reply con Alberto Barberis ed Evo Pricing con Marco Palminiello, così come 6 startup emergenti alla prova del pitch, introdotti da un intervento del Presidente di Italia Startup, Marco Bicocchi Pichi.

L’evento sarà inoltre l’occasione per confrontarsi con le personalità che sul territorio operano per creare le condizioni fertili all’innovazione e permettono ai giovani di realizzare le idee migliori. In apertura l’intervento della Sindaca della città di Torino, Chiara Appendino e a seguire rappresentanti del mondo accademico a portare il punto di vista del Politecnico di Torino, con il VicerettoreProf. Stefano Paolo Corgnati e dell’Università degli Studi di Torino, con il Vicerettore Prof. Marcello Baricco.

Non mancheranno poi i rappresentanti dei principali incubatori sul territorio torinese, quali I3P con Marco Cantamessa, 2i3T con Silvio Aime e gli altri player attivi sul territorio, tra cui Innogest con Michele Novelli e Fondazione per l’Ambiente, con Daniele Russolillo; con la moderazione del giornalista Giampaolo Colletti, daremo spazio anche voci istituzionali come quella di Marco Gay, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori e Vicepresidente Confindustria, Stefania Milo, Presidente Giovani Imprenditori CNA nonché i rappresentanti di Edison, Paolo Quaini, Responsabile Divisione Energy Services Market e EDF Fenice, con Riccardo Ghidella, Responsabile Territori e Coordinamento del Mercato & Responsabile Energy Efficiency Campus, promotori dell’iniziativa.

Scopri il programma completo ed iscriviti per partecipare!

Iscriviti subito, ti aspettiamo mercoledì 1 marzo!

 

Non conosci Edison Pulse?

Scopri di più: in palio 200.000 Euro in totale, una startup vincitrice in ognuna delle 4 categorie, oltre a un periodo di 4 settimane di incubazione e una campagna di comunicazione.  C’è tempo fino al 28 aprile 2017!

Comments are closed.