MADE IN ITALY-Doimo Cityline: l’arredo consolida il proprio...

CHAMPAGNE-Maison Jacquart: nuovo Brut Mosaïque Signature 5 anni

8 giugno 2016 Comments Off on INNOVAZIONE-E.ON: rafforzati gli investimenti nelle startup AutoGrid e Thermondo Commerciale

INNOVAZIONE-E.ON: rafforzati gli investimenti nelle startup AutoGrid e Thermondo

Il Gruppo E.ON rende noto di avere aumentato i propri investimenti nelle startup AutoGrid e Thermondo, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di soluzioni intelligenti e su misura per i clienti.

AutoGrid è una startup americana che utilizza la potenzialità dei big data nell’ambito del sistema energetico decentralizzato. E.ON in particolare è stato il primo operatore a distribuire in Europa l’ultima versione della piattaforma dati Energy AutoGrid (EDP): il sistema online consente di comprendere le esigenze di fornitura dei propri clienti e utilizza i dati acquisiti per creare valore per tutti i propri stakeholder.

Con sede a Berlino, Thermondo è pioniere nell’ambito della digitalizzazione. La società combina la velocità nell’erogazione dei servizi e l’ampia gamma di prodotti tipiche di una internet company con la professionalità di tecnici esperti in campo energetico. Attraverso una piattaforma online e un’infrastruttura IT sviluppata in-house, i clienti possono confrontare una varietà di fornitori di tecnologie e sistemi di riscaldamento in modo rapido, semplice e conveniente, e acquistare quello che meglio si adatta alle loro esigenze.

E.ON continua a promuovere l’innovazione, mediante co-investimenti strategici in startup che sviluppano soluzioni intelligenti in grado di contribuire a dare forma al mercato energetico del futuro.

Fino ad oggi, E.ON ha assunto partecipazioni in più di una dozzina di startup negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.

 

Comments are closed.