CROWDFUNDING-Immobiliare.it e Walliance siglano una partnership per individuare e...

INNOVAZIONE-Arriva in Italia Yescapa, la piattaforma per condividere il...

16 aprile 2018 Comments Off on INNOVAZIONE-Data intelligence e blockchain,: ICM.S S.r.l., l’avanguardia della smart factory Commerciale

INNOVAZIONE-Data intelligence e blockchain,: ICM.S S.r.l., l’avanguardia della smart factory

Con SAP Leonardo, ICM.S si propone di cambiare per sempre la fotografia della produzione industriale

. È dietro una semplice parola di quattro lettere che si nasconde un mondo in grado di stravolgere in positivo qualsiasi business. Che si tratti di assumere una decisione, di ridurre il lavoro manuale o di fornire servizi sempre più personalizzati, la possibilità di trasformare dati grezzi in conoscenza pura – e di raggruppare tutto in un unico luogo facile da raggiungere – rappresenta uno degli aspetti più dirompenti dell’IoT associato all’impresa.

Nell’economia digitale odierna, dal 60% al 73% di tutti i dati all’interno di un’azienda non viene utilizzato”, rivela il Vicepresidente di ICM.S S.r.l. Giorgio Di Lorenzo (foto). “È un immenso patrimonio che le imprese non possono più permettersi di disperdere. Nella capacità di analizzare e leggere i Big Data si annida il vero potere. A questa sfida risponde con efficacia SAP Leonardo, integrando soluzioni end-to-end in un’unica piattaforma per l’importazione, l’archiviazione, l’elaborazione e la condivisione di petabyte di dati”.

Un’azienda interamente connessa, con flussi di insight disponibili in tempo reale, non può che favorire una produzione efficiente e di qualità, basata su processi automatici resi possibili dal machine learning e in grado di identificare e anticipare i problemi, individuando i percorsi ottimali da seguire e facilitando dunque i processi decisionali.

Poiché la tecnologia è in continua evoluzione, un’architettura aperta e adattabile è certamente ciò di cui le imprese hanno bisogno. SAP Leonardo offre tutta una serie di nuove funzionalità: dalla piattaforma cloud alle singole applicazioni, è aperto, estensibile e pronto per essere integrato in ogni aspetto dell’attività aziendale. Consente una rapida implementazione e un ridimensionamento senza interruzioni. Automatizza ed estende i processi esistenti, sviluppa nuovi modelli di business e potenzia le applicazioni in uso aumentandone le performance e rendendole più intelligenti e capaci.

Tali tecnologie, in combinazione con altre, stanno migliorando in modo drastico la customer experience, i risultati, l’affidabilità e i tempi di operatività, mentre riducono i costi. Prendiamo ad esempio le nuove tecnologie blockchain la cui applicazione ingegnosa alla provenienza, lungo tutta la supply chain, garantisce sicurezza e trasparenza sia per chi vende che per chi acquista: valori inestimabili di cui potranno giovare le economie di molti settori.

IA, dati e blockchain sono i dettami attraverso cui realizzare la trasformazione digitale a vantaggio di tutti. Offrendo un software dall’approccio altamente flessibile e integrabile come SAP Leonardo”, spiega Di Lorenzo, “ICM.S, in quanto partner di lungo corso di SAP per il mercato italiano, produce innovazione su una vasta scala di settori, delineandosi come un interlocutore efficace nel creare soluzioni specifiche per campi specifici ed esigenze aziendali peculiari. I nostri specialists sono il cuore della nostra attività: dopotutto, in questa fase, le persone competenti sono importanti quanto la tecnologia e i processi. Con il supporto dei nostri professionisti, – conclude –, le aziende avranno la possibilità di scegliere quale tra i tre SAP Leonardo Innovation Services più si adatta alle loro esigenze: l’express edition per i casi d’uso predefiniti, la open innovation edition per rispondere con soluzioni innovative alle nuove sfide, la enterprise edition per tutte quelle aziende che intendono gareggiare su una molteplicità di fronti”.

UN SISTEMA COME NON CE NE SONO STATI MAI

SAP Leonardo non è solo l’ultima generazione di software per la gestione aziendale, è la prossima generazione! Con le tecnologie che utilizza e con la predisposizione rispetto a quelle emergenti o future, può sbloccare tutto il potenziale di un’impresa intelligente. Inoltre, sfruttando le potenzialità dell’IoT e del design thinking, permette agli utenti di reimmaginare il proprio business in un’ottica di digital transformation.

Gli elementi distintivi di SAP Leonardo sono:

  • Big Data, la collezione di grandi quantità di dati in tempo reale, per usarli nell’analisi predittiva e nella personalizzazione delle customer experience.

  • Data intelligence, per fare le giuste domande ai dati che si possiedono e calare nella realtà aziendale le informazioni in grado di generare decisioni innovative.

  • Statistiche, l’analytic dell’intera attività per l’apprendimento automatico, l’ottimizzazione dei processi e lo sviluppo di nuove strategie.

  • Machine Learning, per lavorare più rapidamente, meglio e con maggior sicurezza, analizzando i dati al di là di ogni capacità umana.

  • Blockchain, connettere più entità con informazioni precise e affidabili, eliminando i costi e i rischi rappresentati dagli intermediari, per un rapporto diretto tra fornitore e consumatore.

  • SAP Cloud Platform, integra cose, persone e processi favorendo la libertà e la flessibilità.

Comments are closed.