STARTUP- Bloovery: fiori dal tuo smartphone in un minuto...

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Agroalimentare: da SACE e Banca Akros (BPM) 18,6 milioni...

13 febbraio 2017 Comments Off on INNOVAZIONE-CVCert: la startup che mette in contatto chi offre lavoro con chi lo cerca, garantendo il cv Dalla home page

INNOVAZIONE-CVCert: la startup che mette in contatto chi offre lavoro con chi lo cerca, garantendo il cv

CVCert è il primo Servizio in Italia di certificazione ufficiale del percorso professionale in grado di garantire la veridicità e l’affidabilità dei dati anagrafici e del percorso lavorativo riportati nel curriculum vitae del candidato.  E’stato progettato da un team di esperti ed è stato sviluppato da Infogroup, partner tecnologico dell’iniziativa.

L’utilizzo del QR Code a livello individuale garantisce l’affidabilità del profilo in quanto collega il singolo CV alla sua versione digitale, gestita e garantita da CVCert.

I benefìci prodotti dal Servizio CVCert sono sia a favore del candidato che cerca lavoro quanto dell’azienda intenzionata ad assumere. Infatti, da un lato il Servizio dilata le opportunità a favore del candidato in quanto lo inserisce in un circuito che lo rende visibile per area geografica, distretto economico, settore produttivo. Inoltre opera in modo assolutamente efficace in quanto l’incontro tra domanda ed offerta avviene sulla base della codifica ISTAT delle Professioni che funziona da matching-code; ciò evita fin dall’inizio inconvenienti, malintesi e perdite di tempo.

Dall’altro lato l’azienda sa di poter contare sulla certezza del profilo che si traduce in efficacia, efficienza e qualità del processo di recruitment. Infine l’Azienda dispone anche della profilazione del comportamento e delle attitudini del Candidato grazie all’accordo stipulato tra CVCert e PDA International, società leader nell’assessment delle Risorse Umane, che opera in 53 Paesi.

Per questi motivi il Servizio CVCert è destinato a diventare un utile, efficace, innovativo standard operativo per tutti gli interessati – candidati e operatori – connessi col mondo del lavoro.

 

CVCert è una start-up innovativa fondata nel 2015. Il Progetto, dal quale ha avuto origine la Società, ha goduto fin dall’inizio dell’endorsement di Pietro Ichino, noto giuslavorista nonché membro della Commissione Lavoro del Senato.
www.cvcert.it

Comments are closed.