INNOVAZIONE-Nell’industria 4.0 l’Internet of Things ha un volto umano:...

CROWDFUNDING-“Sport per tutti e Responsabilità Sociale”: il nuovo bando...

4 aprile 2018 Comments Off on INDUSTRIA-Elesa sempre più vicina ai progettisti: nuovi servizi online per aiutare i professionisti nella scelta del componente ideale Commerciale

INDUSTRIA-Elesa sempre più vicina ai progettisti: nuovi servizi online per aiutare i professionisti nella scelta del componente ideale

La definizione di un progetto industriale, in ogni suo più piccolo componente, è fondamentale affinché il risultato finale sia preciso e risponda al meglio alle richieste iniziali. Per questo Elesa, da sempre attenta alle esigenze dei progettisti e alla cura dei dettagli, ha recentemente introdotto sul proprio sito web due servizi aggiuntivi per modelli CAD con quotatura automatica e download diretto dei file.

Dunque un aiuto in più per tutti i professionisti che hanno bisogno di strumenti pratici e veloci per costruire e implementare i propri progetti, ricercando il componente perfettamente rispondente a specifici requisiti.

I modelli 3D sono a portata di click per ogni codice prodotto e sono forniti con quotatura automatica. Si tratta di un sistema dinamico e automatico che permette di visualizzare le quote del prodotto selezionato e di calcolare velocemente e precisamente gli ingombri, consentendo una facile e veloce scelta del componente ideale. La vista quotata compare anche sul disegno 2D del prodotto selezionato anche in formato PDF, che i progettisti potranno salvare e stampare per successive valutazioni tecniche.

Inoltre, è attivo il download diretto del file selezionato: un’alternativa pratica e veloce che si affianca alla richiesta di file CAD via email.

La qualità del proprio catalogo di modelli 3D è valsa a Elesa il premio “Golden Quality Seal” ricevuto dalla società CADENAS.

Il Golden Quality Seal è il riconoscimento più rinomato nel campo dei componenti e dei dati CAD. L’intelligenza integrata, il livello di dettaglio e la struttura dei dati CAD di Elesa lo rendono il miglior sistema disponibile sul mercato.

Cadenas GmbH, società leader nello sviluppo di software per la gestione strategica e la riduzione di componenti (PARTsolutions) e per cataloghi di prodotti CAD elettronici (eCATALOGsolutions).

 

Scopri di più sul canale Youtube di Elesa: https://www.youtube.com/watch?v=SZrX9vmV_TE

 

 

 

STANDARD MACHINE ELEMENTS WORLDWIDE

Elesa S.p.A.

 

Elesa S.p.A. progetta e produce la più ampia gamma di componenti per macchine e attrezzature industriali: volantini di manovra, elementi di serraggio, manopole, maniglie a ripresa e leve, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, viti, rondelle, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, rulliere, ruote, magneti ed elementi antivibranti. Realizzati con avanzati tecnopolimeri e metalli, altamente performanti e affidabili, ergonomici e dal design moderno e funzionale, i prodotti a marchio Elesa trovano impiego nei più diversi ambiti di applicazione del settore della meccanica industriale. Il costante impegno in R&S si coniuga con un servizio fortemente orientato al cliente.

Fondata nel 1941 con sede a Monza e 11 filiali all’estero, Elesa esporta i propri prodotti in oltre 60 paesi nel mondo.

Comments are closed.