INNOVAZIONE-Retail: torna a Torino Startup Weekend (4/6 marzo)

STARTUP-Foodscovery: martedì 16 febbraio a Roma la presenta “Il...

12 febbraio 2016 Comments Off on INCUBATORI-Wylab: primo Pitch day il 18 marzo: meno di un mese per candidarsi News

INCUBATORI-Wylab: primo Pitch day il 18 marzo: meno di un mese per candidarsi

Cervelli che pensano, tempo che stringe: Wylab si prepara al primo “Pitch day”. Fino a giovedì 10 marzo è possibile avanzare la propria candidatura online e presentare, brevemente, l’idea di start up legata al mondo dello sport. Come? Basterà compilare un form sul sito www.wylab.net indicando le principali informazioni: dalla fetta di mercato a cui l’azienda intende rivolgersi, alle peculiarità del prodotto rispetto ai concorrenti.

Se il progetto sarà giudicato interessante, i giovani talenti verranno invitati al Pitch day che si terrà venerdì 18 marzo all’interno dell’incubatore recentemente inaugurato a Chiavari. In quell’occasione avranno venti minuti di tempo per illustrare la propria idea al comitato scientifico.

Un esito positivo spalancherà le porte di Wylab per quattro mesi: nella fase di “accelerazione”, la start up sarà accompagnata da esperti messi a disposizione della struttura; il periodo di “tutoring” servirà per affinare la proposta e capire le reali possibilità sul mercato.

Trascorso questo lasso di tempo ci sarà l’esame finale, necessario per poter accedere all’incubazione vera e propria – lunga dodici mesi – e ottenere, così, il finanziamento della “confraternita”, un gruppo di imprenditori disposto a rischiare pur di dare forma ai sogni.

 

 

Wylab è il primo Sports Tech Business Incubator in Italia che, sulla scia dell’esempio di Wyscout, punta a rappresentare un centro di eccellenza per lo sviluppo e la crescita di start up attive nel settore dello sport. È stato inaugurato giovedì 4 febbraio alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e dell’ex ct campione del mondo Marcello Lippi.

 

Comments are closed.