IMPRESE – Edilizia: Cdm dà più poteri i prefetti...

PMI – Patto stabilità enti locali: Federlazio, è freno...

1 aprile 2010 Comments (0) News

IMPRESE – Investimenti: il nuovo aeroporto di Berlino è una vera occasione

Le opportunita per le imprese italiane di investire nel nuovo aeroporto internazionale di Berlino-Brandeburgo (Bbi) sono state evidenziate nel corso della presentazione della nuova infrastruttura tedesca che si e tenuta a Roma, nella sala del Tempio di Adriano, a cura della Camera di commercio italiana per la Germania insieme con Promexs (societa partecipata da Fiera di Roma, dall’Agenzia Sviluppo Lazio e dall’Unioncamere Lazio).

La nuova infrastruttura sara completata per il 2011 con una previsione di 2,5 miliardi di euro di investimenti. Attualmente sono al lavoro ogni giorno 900 operai per terminare i lavori entro novembre del prossimo anno, quando sostituira l’attuale aeroporto di Schonefeld e diventera nel tempo l’unico aeroporto di Berlino. L’aeroporto servira 22 milioni di passeggeri l’anno, in transito in quella che e la terza citta europea per numero di visitatori, dopo Londra e Parigi.

Il progetto dell’infrastruttura, avveniristica con facciata in vetro e acciaio, prevede una serie di attivita per l’attesa dei passeggeri: centinaia di spazi destinati alla ristorazione e al commercio con una grande piazza di 9000 mq destinati ad un mercato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.