MADE IN ITALY-Gaetano Rossini: l’arredamento visto in 3D

BUSINESS-TomTom Telematics: infografica, 5 elementi per migliorare l’efficienza dei...

19 febbraio 2015 Comments Off on HARD DISK-Toshiba: serie MD, più capacità di storage Commerciale

HARD DISK-Toshiba: serie MD, più capacità di storage

La nuova serie di hard drive interni MD Series offre alte prestazioni e capacità di storage fino a 5 TB

Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, lancia la serie MD, una nuova gamma di hard disk interni, che offre fino a 5 TB¹ di capacità di archiviazione. I drive da 3.5 pollici dotati di interfaccia SATA non offrono solo elevata velocità ma garantiscono maggiore potenza e operano in modo silenzioso, adatti sia per l’ufficio che per un uso privato. I modelli PX3009E-1HP0 (4 TB) e PX3010E-1HQ0 (5 TB) saranno disponibili da marzo 2015.

Maggiore capacità di archiviazione

I nuovi hard disk interni della serie MD SATA da 3,5 pollici aggiungono fino a 5 TB di storage interno, consentendo di memorizzare un numero più elevato di documenti, immagini e dati sul proprio PC. Entrambi i modelli, nelle versioni da 4 TB e 5 TB, sono adatti per utenti particolarmente esigenti. Grazie a una velocità di rotazione di 7200 giri al minuto, un buffer di memoria da 128 MB e il Native Command Queuing sono in grado di velocizzare il lavoro al computer di utenti privati e professionisti. Tutte queste caratteristiche garantiscono un maggior numero di cicli di load-and-save, latenza più bassa e ottimizzano on-the-fly i comandi di memorizzazione in coda. La serie MD dispone di 6,0 Gb/s di velocità di interfaccia.

Consumi ottimizzati

Nonostante l’elevata velocità, i componenti di alimentazione mantengono al minimo il consumo energetico e l’accumulo di calore. Questa nuova serie integra la tecnologia Toshiba più innovativa, tra cui un sistema di ramp-loading intelligente e un sensore d’urto integrato per proteggere i dati critici dell’utente.

Alta densità

La serie MD si avvale della tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e della tecnologia di lettura e scrittura Tunnel Magneto Resistive (TMR) che consentono a questi hard drive interni di avere una maggiore densità di registrazione che aumenta capacità e velocità. Offrono rendimenti e capacità di memorizzazione elevati con 4 TB (199€) o 5 TB (229€) di spazio. Altre caratteristiche importanti sono una maggiore velocità di rotazione e un buffer più grande, che garantiscono all’utente un’esperienza di lavoro ancora più veloce.

 

Specifiche del prodotto                                                           Immagini prodotto
  • Capacità:
    • 4 TB: PX3009E-1HP0
    • 5 TB: PX3010E-1HQ0
  • Interfaccia: SATA
  • Velocità di interfaccia SATA: ~ 6.0 Gb/s
    Native Command Queuing (NCQ): supportato
  • Velocità: 7200 rpm
  • Cache Buffer: 128 MB
  • Misure: 147 (L) x 102 (W) x 26 (H) mm
  • Peso ca. 720 g

Contenuti

  • Hard Drive – serie MD SATA 3,5 pollici 3
  • Guida rapida all’installazione
  • Garanzia

Requisiti di sistema

  • Windows 8.1 / Windows 8 / Windows® 7
    Mac OS® X or Linux

 

 

Toshiba Europe GmbH Storage Division, con sede a Neuss in Germania, produce soluzioni di storage HDD e SSD e soluzioni flash per i consumatori e i rivenditori in tutta Europa. La sua attuale gamma di prodotti spazia dagli HDD esterni e interni alle soluzioni SSD, fino a schede di memoria e USB flash drives per le soluzioni di storage wireless.

Da oltre 40 anni Toshiba sviluppa e produce soluzioni di storage utilizzate da tutti i principali brand IT e di elettronica di consumo. 

Toshiba Corporation, società inclusa nella classifica Fortune Global 500, produce e distribuisce a livello mondiale prodotti e sistemi elettronici ed elettrici avanzati in cinque settori strategici: Energy & Infrastructure, Community Solutions, Healthcare Systems & Services, Electronic Devices & Components, e Lifestyles Products & Services

Fondata sul principio, “Committed to People, Committed to the Future”, Toshiba promuove a livello mondiale le attività volte a garantire “Crescita attraverso Creatività e Innovazione” e contribuisce alla realizzazione di un mondo in cui le persone possano vivere in modo protetto, sicuro e confortevole.

Fondata a Tokyo nel 1875, Toshiba oggi gestisce una rete globale di oltre 590 aziende, con più di 200.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo che supera i 6,5 trilioni di yen (63 miliardi di dollari).

 

 

 

Comments are closed.