EFFICIENZA ENERGETICA-Al via il roadshow di Sorgenia: 6 appuntamenti...

INNOVAZIONE-Sicurezza: riflettori accesi sulla Next Generation Security con Sidin...

7 maggio 2015 Comments Off on GDO-Selex: aperto a Recanati il nuovo superstore “Si con Te” di Ce.Di. Marche Commerciale

GDO-Selex: aperto a Recanati il nuovo superstore “Si con Te” di Ce.Di. Marche

Apre oggi, giovedì 7 maggio, a Recanati (Macerata), nel quartiere Villa Teresa, il nuovo superstore “Si con Te” di Ce.Di. Marche. Il superstore nasce da un’operazione di trasferimento e ampliamento della vecchia struttura commerciale esistente, che per 30 anni ha operato in una struttura distante 50 metri.

Il nuovo punto di vendita è stato inaugurato questa mattina da Michele Principi, socio di Ce.Di. Marche, società cooperativa di Camerata Picena (Ancona), associata al Gruppo Selex, che opera nelle Marche con una rete commerciale formata da 114 punti di vendita.

Il superstore è nuovo nei locali, nel format, nell’attenzione all’ambiente e nella gestione imprenditoriale. Sviluppato su una superficie netta di vendita di 1.200 mq, caratterizzato dall’attuale e innovativo format dell’insegna “Sì con te”, 10.000 articoli di generi alimentari e un settore non-food di completamento e servizio di circa 1.400 referenze. Il super è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30 con orario continuato e la domenica dalle 8,30 alle 13. Ventiquattro gli addetti del punto di vendita, per la maggior parte residenti nel territorio di Recanati.

Il punto di vendita presenta una notevole offerta nei reparti del fresco.  A partire dal settore ortofrutta che propone prodotti locali a “km zero”, integrati all’assortimento tradizionale e all’area refrigerata per il fogliame e la quarta gamma; e poi il reparto pane e dolci, contraddistinto anch’esso da una variegata offerta dove trovano spazio le più specialità della zona. A fianco, il banco salumi e formaggi con prodotti nazionali e le eccellenze Dop e Igp del territorio.  Ad arricchire l’offerta, un’area dedicata alla gastronomia (calda e fredda) prodotta sia da fornitori esterni, che realizzata internamente, secondo i gusti e le tradizioni locali.

Con le stesse logiche, è concepito anche il banco pescheria, che assicura un’ampia varietà di pescato tradizionale proveniente ogni giorno da fornitori locali, e che mette a disposizione della clientela la professionalità del personale nel servizio di pulitura del pesce, nella preparazione di piatti “pronti a cuocere” realizzati all’interno del supermercato, e nella proposta di prodotti già pronti (come la classica frittura di pesce, un piatto molto diffuso nel territorio).

A chiudere il comparto freschi, il settore carni assistito, con decine di piatti pronti a cuocere, preparati direttamente dagli operatori della macelleria con ricette esclusive.

Seguendo le ultime tendenze del settore, il nuovo superstore “Sì con Te” di Recanati riserva un ampio spazio all’esposizione delle promozioni e al settore salutistico, dove i clienti possono trovare una scelta di prodotti biologici, senza glutine, senza lattosio, produzioni locali, integratori nutrizionali.

 

 

Ce.Di. Marche

Ce.Di. Marche di Camerata Picena (An), società cooperativa associata al Gruppo Selex, opera nelle Marche con una rete commerciale formata da 114 punti di vendita tra superstore, supermercati e market connotati dall’insegna Sì con Te. Nelle province di Ancona e Macerata, Ce.Di. Marche è leader con una quota di mercato del 30%.

 

Selex Gruppo Commerciale

Selex Gruppo Commerciale opera nel settore della grande distribuzione con 16 Imprese regionali associate che gestiscono 2.426 punti di vendita in tutta Italia, con oltre 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2014 di 8.850 milioni di euro.

Con una quota di mercato dell’11% (fonte Iri gennaio 2015) Selex è il terzo player nazionale. Selex Gruppo Commerciale fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.  www.selexgc.it

 

 

Comments are closed.