PROFESSIONI-Consulente Privacy & Privacy Officer: in scadenza la polizza...

FORMAZIONE-L’arte dell’equilibrio: in azienda come al circo

17 febbraio 2015 Comments Off on FURTI-Boom in casa: nasce polizza ad hoc per clienti officine Locati Dalla home page

FURTI-Boom in casa: nasce polizza ad hoc per clienti officine Locati

In Italia, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un crescendo di furti in appartamento, che hanno letteralmente raddoppiato la loro incidenza. Dal 2009 al 2013, si è registrato un andamento che si attesta a due velocità con il Centro-Nord nel quale sono quattro i reati più in crescita: le rapine in casa (90%), quelle per strada (75%), i furti in abitazione (69%) e i borseggi (48%) ed il Sud e le Isole dove invece si è assistito ad una crescita più contenuta.

La Lombardia è la regione dove si registra il maggior numero di furti (22%) con un trend allarmante: un colpo messo a segno ogni 2 minuti, 720 abitazioni saccheggiate ogni giorno, 5040 in una settimana. Addirittura dilagante l’emergenza furti nei garage. E’ quindi in crescita la paura tra i cittadini, ragionevolmente spaventati dalla situazione. Dal territorio di Monza nasce un progetto di assoluto valore, siglato da due storiche realtà, unite per un nuovo servizio: “Sicuri e Assicurati” è la promozione che vede cooperare Officine Locati e Reale Mutua Assicurazioni, una polizza studiata ad hoc per i clienti delle storiche Officine: acquistando una chiusura di sicurezza, il cliente sarà tutelato contro il furto, sia nella casa che nel garage, per la durata di un anno.

Da sinistra,  Guido, laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano e Paolo, Ingegnere Meccanico al Politecnico

Da sinistra, Guido, laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano e Paolo, Ingegnere Meccanico al Politecnico

“Il dilagare dei furti spaventa, ma chi sceglie di difendersi con inferriate e tapparelle blindate, ad esempio, spesso è disorientato dalle informazioni che trova –afferma Guido Locati, ad di Officine Locati – ed è difficile comprendere l’efficacia dei prodotti e riconoscere i veri produttori. Per questi motivi abbiamo sviluppato un sito internet molto dettagliato (www.officinelocati.com), con le informazioni utili per orientarsi nella scelta, dalla porta blindata alla porta basculante per garage, con immagini, cataloghi e tutorial video sul canale Youtube”.

Officine Locati non si è limitata solo a questo servizio, frutto di nove decenni di esperienza nella sicurezza, ma ha sviluppato con Reale Mutua Assicurazioni una speciale polizza contro il furto. “Certi della qualità ed efficacia protettiva delle nostre chiusure, offriamo ai nostri clienti l’assicurazione contro il furto inclusa nel prezzo, con la formula “Sicuri e Assicurati”. – prosegue il Locati – Nonostante la crescita del rischio di furto, Reale Mutua Assicurazioni ha riconosciuto l’affidabilità della nostra produzione, tanto da sviluppare per noi un’apposita polizza protettiva. Una sicurezza reale e concreta, come i prodotti che realizziamo a Monza da tre generazioni. La polizza è applicata alle chiusure di sicurezza di Officine Locati vendute non solo a Monza e Milano, ma su tutto il territorio nazionale, anche installate con il “fai da te”, come i cancelli estensibili”.

“Reale Mutua Assicurazioni ha accolto favorevolmente la proposta delle Officine Locati! Un’azienda che è dal 1925 garanzia di sicurezza, serietà e qualità. È un piacere condividere questa convenzione con una realtà di questo tipo: la convenzione è per noi motivo di  orgoglio”, ha dichiarato Ruggero Zecca – Agente Monza di Reale Mutua Assicurazioni.

(Fonte dati: Studio Transcrime)

Comments are closed.