VERSO EXPO DUBAI 2020 Obiettivi e strategie del...

FORMAZIONE-Dalla Spagna alla Cina: ecco le Summer School di...

18 marzo 2019 Comments Off on FORMAZIONE- “Specialista in gestione dei Social Media 2019” :11 maggio 2019 MILANO 16 crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti Commerciale

FORMAZIONE- “Specialista in gestione dei Social Media 2019” :11 maggio 2019 MILANO 16 crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Il corso, articolato in 6 giornate, ha l’obiettivo di formare i partecipanti all’uso professionale dei principali social network, svelarne i segreti e fornire gli strumenti per utilizzarli in tutte le loro potenzialità.

Particolare attenzione verrà posta sulla comprensione ad alto livello del funzionamento delle principali piattaforme di social media generalisti, partendo dall’analisi di Facebook passando attraverso Twitter e Linkedin fino ad arrivare a Youtube e Instagram, due piattaforme di social media visuali “verticali”.

Obiettivi prefissati
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del social media manager, colui che gestisce i profili digital e social di enti ed aziende. Deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare campagne di comunicazione attraverso i diversi social, gestire l’identità digitale, utilizzando le tecniche di scrittura migliori per il web.

La Faculty
Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dei diversi social media.

A chi si rivolge
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell’utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.

Il percorso didattico
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

Agevolazioni
Per i giornalisti pubblicisti e professionisti è prevista una agevolazione di 200 € sulla quota di partecipazione.
Sarà applicato il 10% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti.

Per visualizzare il programma ed altre informazioni

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione nasce nel 2010 con lo scopo di realizzare attività di formazione nel campo del giornalismo e della comunicazione. 

Comments are closed.