SMART CITY-Mise: sottosegretario Gentile, prossima riunione il 30 marzo

FORMAZIONE-Convegno “Competenze per Competere”: domani, 22 marzo, a Bologna

21 marzo 2016 Comments Off on FORMAZIONE-Privacy: Federprivacy arganizza un corso per “Lead Auditor sulla sicurezza delle informazioni” (a settembre a Milano) News

FORMAZIONE-Privacy: Federprivacy arganizza un corso per “Lead Auditor sulla sicurezza delle informazioni” (a settembre a Milano)

Agli esperti di privacy sono richieste competenze trasversali, ed il Regolamento UE baderà più all’effettiva protezione dei dati che alle formalità burocratiche. La gestione dei dati e delle informazioni sono risorse chiave per le imprese, ed è per questo che necessitano di un’adeguata tutela. Federprivacy arganizza un corso per “Lead Auditor sulla sicurezza delle informazioni”, che si svogerà a Milano nel mese di settembre.

La Norma internazionale ISO/IEC 27001:2013 fornisce una serie di requisiti e standard per impostare e monitorare un sistema di gestione e controlli di sicurezza adeguati e proporzionati all’interno di aziende pubbliche e private, fornendo un importante contributo per adeguarsi anche al nuovo Regolamento Privacy UE, per il quale ci saranno due anni di tempo destinati a passare in fretta, vista la complessità degli adempimenti.

Il corso per “Lead Auditor sulla Sicurezza delle informazioni”, della durata di 5 giorni, si svolgerà a Milano dal 19 al 23 settembre 2016 (vedasi Agenda) presso Tϋv Italia con il patrocinio di Federprivacy, ed è valido per n.40 crediti ai fini dell’aggiornamento formativo per i professionisti certificati Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Examination Institute, nonché ai fini del rilascio/mantenimento dell’Attestato di Qualità dei servizi ai sensi della Legge 4/2013 per i soci promotori Federprivacy. Il certificato rilasciato a coloro che superano i test del corso con esito positivo è valido per l’iter d’iscrizione ai registri di Auditor/Lead Auditor di AICQ-SICEV.

I docenti del corso saranno il Dr. Ottorino Pomilio, Governance Manager di TÜV Italia, e l’Ing. Monica Perego, docente anche del Master Privacy Officer di Federprivacy. L’obiettivo delle cinque giornate di formazione è quello di formare i partecipanti alla gestione e conduzione di audit per i Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (o SGSI) conformi alla ISO/IEC 27001:2013. Per iscriversi al corso è possibile utilizzare il modulo scaricabile sotto, oppure per ulteriori informazioni, scrivere una mail a formazione@federprivacy.it.

 

Modulo iscrizione Corso Lead Auditor ISO 27001

Comments are closed.