TERRITORI-Roadshow di StartupItalia! Open Summit: venerdì 24 giugno a...

MEF 2016-Aperte le candidature per gli Excellence Awards:...

21 giugno 2016 Comments Off on FORMAZIONE- MIBC, Master in International Business in China: iscrizioni fino al 20 dicembre News

FORMAZIONE- MIBC, Master in International Business in China: iscrizioni fino al 20 dicembre

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell’innovativo Master in International Business in China, che offre un percorso di alta formazione professionalizzante con pratica a Shanghai.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 dicembre 2016 e il Master avrà inizio il 13 febbraio 2017.

Dopo il successo della prima edizione del MIBC, FourStars e Università LUM Jean Monnet School of Management riconfermano la collaborazione con NIBI – Camera di Commercio Milano per l’anno accademico 2016/2017.

Il Nuovo Istituto di Business Internazionale ospiterà gli studenti del Master presso la prestigiosa sede di via Meravigli, nel centro di Milano. Al termine delle lezioni, i partecipanti voleranno in Cina per un’esperienza di internship a Shanghai, di 3 o 6 mesi.

Il MIBC offre ai giovani laureati un’opportunità per incrementare le proprie competenze professionali, con un focus nell’ambito dei modelli di gestione aziendale asiatici e, nello specifico, cinesi.

Il programma didattico prevede lezioni di alto livello tenute da docenti universitari, con interventi di professionisti esperti e importanti incontri in azienda (riconfermata, ad esempio, la collaborazione con Deloitte).

A una parte più prettamente improntata su discipline economiche e inerenti al business management (Business Planning, Accounting, International Strategies, Human Resources Mangement, International Finance), seguirà un modulo interamente focalizzato sulla Cina (International Business Law, Cross Cultural Management, Digital Marketing, Supply Chain Management, Fashion Luxury & Made in Italy, Managing in Asia Pacific).

Una volta terminata la parte teorica, gli studenti del MIBC voleranno a Shanghai per affrontare la fase pratica del Master. A completamento del percorso formativo, prima di iniziare il tirocinio, prenderanno parte a lezioni intensive di Cinese Mandarino e cultura cinese.

Il supporto logistico in loco e il placement per lo stage in azienda, studiato ad hoc per ciascun partecipante, in accordo con le sue propensioni e aspirazioni, sono interamente gestiti e garantiti da FourStars, che, con una sede a Shanghai, vanta un team internazionale di professionisti nel settore HR, con un’approfondita conoscenza del mercato cinese e un maturato know-how nell’attività di placement in contesti multinazionali.

Anche per la seconda edizione, le iscrizioni si confermano aperte ai laureati di tutte le facoltà (con lauree di I e II livello), il cui inserimento sarà agevolato da alcuni precorsi preparatori e propedeutici.

La qualità del Master è convalidata dall’entusiasmo dei partecipanti alla prima edizione, che a inizio giugno si sono imbarcati a Milano, con un bagaglio formativo consistente e carico di nozioni teoriche, pronti per raggiungere Shanghai, dove potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite con un importante stage in azienda.

Ragazzi e ragazze di diversa provenienza accademica: Economia, Giurisprudenza, Relazioni Pubbliche, Lingue, Storia delle Culture e Civiltà Orientali. Tutti accomunati dalla voglia di intraprendere un percorso di formazione professionalizzante che possa aprire loro le porte per l’accesso a una carriera internazionale.

 

 

FOURSTARS E STAGE IN CINA

FourStars è un’Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro Italiano, Regione Lombardia e Regione Veneto. Operativa dal 2000, ha dato chances professionali a oltre 85.000 giovani attraverso lo stage, diventando leader nel settore e punto di riferimento per giovani e aziende, nel favorire l’incontro tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Con un focus specifico sulla Cina, FourStars ha creato e sviluppato il progetto Stage in Cina, con 11 differenti programmi di internship e master program con destinazione Shanghai e Hong Kong.

 

www.4stars.it  –  www.stageincina.it

 

Comments are closed.