FORMAZIONE-Link Campus University: da giovedì primi Open Day tematici...

FORMAZIONE-La Diagnostica nell’edilizia storica e moderna: il 25 giugno...

1 aprile 2015 Comments Off on FORMAZIONE-Manager di Rete: la nuova professione che il mercato richiede Formazione

FORMAZIONE-Manager di Rete: la nuova professione che il mercato richiede

E’ ormai alle porte anche la Terza edizione del Corso di Formazione per Manager di Rete “Le Metodologie di Gestione della Rete d’Impresa”, organizzato da AssoretiPMI e dalla Fondazione Universitaria Marco Biagi.

96cba9244d7f9076720df00586971bd0_MSono già aperte le pre-iscrizioni, fino al 7 aprile, per tutti gli interessati a partecipare, che potranno iniziare a seguire le lezioni a partire dal prossimo 20 aprile. 

Il corso, rivolto a liberi professionisti, imprenditori, manager di rete e tutti gli stakeholder delle reti di impresa, anche in questo caso verterà sulla divulgazione di conoscenze e competenze specifiche inerenti aspetti giuridici, tecnologici e amministrativi del contratto di rete, capacità decisionali e gestionali dell’organizzazione della rete, strategie di sviluppo, di marketing e per l’internazionalizzazione, oltre agli approfondimenti sulle modalità più operative del contratto di rete stesso per quanto concerne le imprese di produzione e quelle di servizi. 

L’erogazione sarà in modalità e-learning, con possibilità di scaricare video, mp3 e slide delle lezioni, per un totale di 50 ore, cui se ne aggiungeranno altre 4 da svolgersi in occasione del convegno finale, a Modena, presso la Fondazione Marco Biagi, previsto per ottobre 2015. Il corso verrà suddiviso in 13 moduli, ciascuno a cura di docenti universitari  e formatori esperti nelle materie del Corso, che saranno a disposizione dei discenti anche per approfondimenti e confronti per mail.

Per saperne di più

ASSORETIPMI – ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell’etica e della responsabilità sociale di impresa.

La Fondazione Marco Biagi è una fondazione universitaria, costituita (ai sensi della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000 e del Regolamento attuativo D.P.R. n. 254 del 24 maggio 2001) nel dicembre del 2002, a pochi mesi dalla morte del professor Marco Biagi, ucciso dalle brigate rosse il 19 marzo di quell’anno, per volere della famiglia e dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dove insegnava diritto del lavoro al momento della sua scomparsa. Volontà dei fondatori è di onorare la memoria del Professore e di portare avanti il suo pensiero riformatore.

Comments are closed.