INTERNAZIONALIZZAZIONE-Al via il programma Sace per Altagamma: sostegno alle...

EXPO-Oltre mezzo milione di visitatori al Padiglione svizzero

1 luglio 2015 Comments Off on FORMAZIONE-Link Campus University: al via corsi per nuove figure specializzate sull’accesso ai Fondi Europei 2014-2020 News

FORMAZIONE-Link Campus University: al via corsi per nuove figure specializzate sull’accesso ai Fondi Europei 2014-2020

Formare nuove figure specializzate sull’accesso ai Fondi Europei 2014-2020, che sappiano ricercare correttamente i bandi e scrivere proposte progettuali a vantaggio di organizzazioni, associazioni, aziende, scuole e enti locali. Il tutto attraverso una formula intensiva di 5 giorni in aula, dal 14 al 18 settembre, arricchita da 1 workshop giornaliero. E’ l’obiettivo del corso di formazione in Europrogettazione 2014-2020, organizzato da Link Campus University in collaborazione con SudgestAid (società consortile senza fini di lucro,partecipata dall’Università, Formez e Consedin). Una full immersion nella nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020 che prevede lezioni frontali in aula, esercitazioni pratiche, laboratori e lavori di gruppo per un totale di 42 ore per imparare, anche a livello pratico, le fasi di sviluppo di un progetto ed entrare a diretto contatto con le aziende.

A completamento del corso, il 24 settembre, è infatti in programma un workshop con rappresentanti funzionari di enti nazionali, regionali e dell’Unione Europea, aperto anche a imprese, ONG, autorità locali, agenzie di sviluppo locale, che condivideranno con gli studenti le proprie idee progettuali. Il workshop sarà il punto di partenza per un project work di 2 mesi che sarà valutato dalla commissione d’esame a dicembre 2015.

Due le scadenze per iscriversi al corso, a numero chiuso (50 posti disponibili): entro il 1 agosto, termine che dà diritto ad uno sconto del 10% sul costo di iscrizione, oppure entro il 7 settembre. Il costo complessivo è di 450 euro. Per partecipare è necessario aver conseguito un diploma o una laurea in tutte le discipline del vecchio e nuovo ordinamento; conoscere almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea (oltre alla lingua madre); avere una buona preparazione informatica di base.

Il corso si avvale del know how di SudgestAid, impegnata da più di 10 anni nella progettazione e gestione di interventi finanziati con fondi nazionali, europei ed internazionali in Italia e all’estero.

Per informazioni, consultare il sito www.unilink.it oppure contattare la segreteria del corso (Veronica Fortuzzi: fortuzzi@sudgestaid.it; tel: 06-40400298. Orari: lunedì/venerdì 9.00 – 15.00).

 

La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it

Comments are closed.