TUTTOFOOD-Degustazioni: 3 eccellenze del Made in Emilia Romagna

BAUBEACH®-Maccarese: riapre il 1° maggio la spiaggia attrezzata per...

28 aprile 2015 Comments Off on FORMAZIONE-Lebu: corsi non solo per dipendenti, ma anche per partner, fornitori e rivenditori News

FORMAZIONE-Lebu: corsi non solo per dipendenti, ma anche per partner, fornitori e rivenditori

Grazie alla formazione Extended Enterprise le aziende hanno l’opportunità di migliorare le competenze aziendali di tutti i propri interlocutori, incrementare i profitti e ridurre i costi.

L'home page di Lebu.it

L’home page di Lebu.it

La formazione aziendale non è più solo per i dipendenti, ma anche per tutti gli interlocutori esterni, come partner, soci, fornitori e rivenditori. Lebu porta in Italia gli innovativi criteri di questo tipo di formazione definita Extended Enterprise, che consente di combinare le proprie conoscenze in un network aperto, potenziando in maniera rapida e poco costosa le competenze aziendali. Grazie alla crescita delle capacità professionali di tutti i propri collaboratori, anche esterni, un’azienda semplifica il proprio lavoro, riduce costi e tempi di tutte le attività e di conseguenza aumenta i profitti.

La nuova formazione Extended Enterprise è tutta online e basata sulle dinamiche tipiche dei social network. Questo tipo di approccio consente di seguire i corsi in maniera rapida ed efficace, praticamente ovunque. Creare una rete con i propri partner, ispirandosi ai social network, significa aumentare il coinvolgimento e la motivazione dei partecipanti, migliorare il coordinamento delle attività tra membri della rete e tra la rete e l’ambiente esterno.

“L’evoluzione dei dispositivi mobile e dei social media ha modificato il mercato della formazione in modi del tutto imprevedibili e le imprese possono approfittarne ottimizzando i livelli di interazione. Proprio in quest’ottica si inserisce Lebu. la nostra piattaforma ha tutte le prerogative necessarie a fornire una formazione di tipo Extended Enterprise. – afferma Giancarlo Novara, CEO di Lebu – Utilizzando tecniche innovative come quelle del social learning, rendiamo flessibili ed efficaci i nostri corsi e riusciamo a indirizzarli a tutti i partner di lavoro di un’azienda senza limitarci ai dipendenti. In questo modo aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i loro ricavi”

 

 

A proposito di Lebu

Lebu (www.lebu.it)  è uno spin off della nota azienda di formazione Cesim, il famoso gruppo che nasce a Helsinki dove si trova il centro di Ricerca e Sviluppo delle piattaforme di Software-Based Simulation e Xperience-Based Simulation (Motori di Apprendimento) a supporto di iniziative di formazione e sviluppo manageriale. Cesim Italia (www.cesimitalia.eu) nasce a Milano nel 2001 ad opera di Gianfranco Di Maira e Marco Rosetti. Oggi conta oltre 30 collaboratori diretti dislocati tra Milano, Roma e Torino.

Dal 2010 Cesim Italia è entrata a far parte del Gruppo Singularity, attivo con più di 60 collaboratori diretti nella consulenza di business nel processo di human-centered design, nello sviluppo delle capacità di leadership, nella comunicazione ed eventi.

 

Comments are closed.