STUDENTI-Partenership Wing4students e CTS: per studio inglese

FORMAZIONE-MotorSport Academy: l’innovativo progetto di ManpowerGroup

5 febbraio 2015 Comments Off on FORMAZIONE-Galgano: a Milano il 18 febbraio l’approccio Triz Formazione

FORMAZIONE-Galgano: a Milano il 18 febbraio l’approccio Triz

Il tema dell’innovazione è sempre più strategico e urgente per le nostre aziende e i brevetti rappresentano un patrimonio importante dell’azienda. Lo sviluppo di un nuovo brevetto consente, infatti, di ottenere un vantaggio competitivo inestimabile rispetto ai concorrenti. Per questo motivo è di vitale importanza sviluppare una strategia efficace per difendere i propri brevetti, per  renderli sempre più competitivi e per circumnavigare quelli dei concorrenti.

Se ne parla al seminario rivolto a direttori sviluppo prodotto-progettazione-qualità ed esperti innovazione dal titolo “Brevetti competitivi: rafforzare i propri brevetti, circumnavigare i brevetti dei concorrenti. L’approccio Triz per sviluppare strategie di lungo termine efficaci” – (Milano, 18 febbraio) con la docenza di Sergei Ikovenko, uno dei consulenti più qualificati nel campo dell’approccio TRIZ, che ha tenuto oltre 400 seminari su questa materia per aziende internazionali. Ikovenko è presidente dell’Associazione Internazionale TRIZ (MATRIZ) e ha tenuto seminari al MIT, Harvard University, California Institute of Technology, Stanford University e Oxford University. Per informazioni: Segreteria Corsi: tel.02-39605222 – infogf@galganogroup.it

L’obiettivo della giornata formativa, che include sia una parte teorica che alcune esercitazioni sull’aggiramento dei brevetti reali, è quello di fornire approcci e strumenti per aggirare i brevetti competitivi, rafforzare quelli esistenti, sviluppandone la protezione e l’individuazione di altri collegati o con ulteriori diritti dipendenti oltre che acquisire una panoramica su altre strategie di brevetti.

L’approccio TRIZ, acronimo russo che indica “Teoria per la soluzione dei problemi inventivi” basato sull’analisi di oltre 200.000 brevetti e innovazioni, fornisce strumenti straordinari – quali l’analisi Funzionale, il concetto di trimming – che possono aiutare l’evoluzione dei propri brevetti raggiungendo i risultati attesi.

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.

 

Comments are closed.