FORMAZIONE-Torna a Milano il LEADERSHIP DAY: sabato 17 Febbraio...

MCE 4×4 2018: ultimi giorni per partecipare alla call...

8 febbraio 2018 Comments Off on FORMAZIONE-Big data e Digital marketing: parte a fine marzo il corso di specializzazione IED Milano con 2 borse di studio #Findtheorange Onlus (iscrizioni al bando entro il 4 marzo) News

FORMAZIONE-Big data e Digital marketing: parte a fine marzo il corso di specializzazione IED Milano con 2 borse di studio #Findtheorange Onlus (iscrizioni al bando entro il 4 marzo)

Partner scientifico di IED Milano la data driven creativity agency Connexia. Due borse di studio a copertura totale offerte da #findtheorange Associazione Onlus.

3 moduli formativi sotto il segno della strategia e della creatività, un partner scientifico di eccezione, due borse di studio al 100%. Partirà con questi presupposti, il 28 marzo 2018, il Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data, offerto dalla Scuola di Comunicazione IED Milano per fornire gli strumenti analitici e operativi necessari a pianificare attività di marketing e comunicazione in chiave digital. Una proposta formativa in fascia serale e in piena rispondenza alle più attuali esigenze del mercato, che parte dal duplice assunto per cui il marketing digitale si fonda principalmente sull’analisi di dati – bacino inesauribile di preziose informazioni da sfruttare in chiave commerciale – nonché su soluzioni creative digital oriented.

A condurre gli studenti attraverso un percorso con una connotazione dichiaratamente strategico-creativa nell’utilizzo dei big data con finalità di digital marketing e di analisi degli stessi, saranno due coordinatori di rilievo, direttamente coinvolti in questi ambiti a livello professionale: Michele Sarzana, Manager of Social Marketing di Fastweb, e Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia, coordinatore di progetti di comunicazione nelle aree content, real time marketing, social CRM, engagement e branded entertainment.

Proprio Connexia – primaria data driven creativity agency attiva nell’ideazione di contenuti efficaci e nel raccontare i valori di brand in chiave multicanale – fornirà un prezioso supporto tecnico e scientifico al Corso. Al quale si aggiunge la significativa partecipazione di #findtheorange – Associazione Onlus fondata dai soci dello studio legale internazionale Osborne Clarke Italia – che metterà a disposizione due borse di studio a copertura totale della retta di frequenza, da destinarsi a due aspiranti studenti identificati mediante apposita selezione, ove sono indicati i requisiti del beneficiario per ottenere l’erogazione liberale. Un impegno, da parte di #findtheorange, al fianco di IED Milano, che si sposa bene con le finalità proprie della Onlus, impegnata a sostegno di studenti in condizione di bisogno, particolarmente meritevoli e interessati allo studio delle discipline audiovisive, digitali e inerenti la tecnologia applicata alla salute.

Oramai i big e small data sono un punto d’inizio, ma anche di arrivo dei processi di comunicazione, creatività e marketing – commenta Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano, che cita a sua volta le parole di Hal Varian, Chief Economist di Google –” I keep saying the sexy job in the next 10 years will be statisticians, and I’m not kidding”.

Anche un Istituto come IED – prosegue Sacco non si esime dall’analisi dei dati in tutte le sue forme, attività oggi integrata in gran parte dei nostri piani di studio, ma lo fa combinando analisi  con pensiero creativo e laterale, al fine di rendere efficaci e (auspichiamo) sorprendenti le strategie di comunicazione. Un requisito che rende i nostri studenti ed ex-studenti particolarmente apprezzati nel mercato del lavoro”.

 

“Come Connexia siamo particolarmente attenti ai giovani talenti e puntiamo molto sulla formazione di professionalità complete, che sappiano confrontarsi con il mercato e abbiano tutti gli strumenti necessari per gestire la profonda trasformazione digitale in corso – commenta Massimiliano Trisolino, CSO di Connexia – Oggi le aziende chiedono alle agenzie come la nostra di saper intercettare, decodificare, precorrere i trend attraverso l’analisi del dato e la sua interpretazione puntuale, per mettere a punto strategie di comunicazione efficaci.

Dare il nostro contributo coordinando i lavori del Corso di Alta Formazione in Digital Marketing e Big data promosso in collaborazione con IED è il nostro modo per sostenere l’emersione di figure sempre più specializzate e poter condividere conoscenze ed expertise”.

 

Maggiori informazioni sul corso di specializzazione in Digital Marketing and Big data di IED Milano, in partenza il 28 marzo 2018 con frequenza serale per una durata di 90 ore, sono disponibili qui.

 

Comments are closed.