SOCIETA’-Endeavor Italia stringe la partnership con EY: Donato Iacovone...

ECOMMERCE-Folli Follie: la nuova deluxe shopping experience è firmata...

19 maggio 2017 Comments Off on FORMAZIONE-axélero: al via il primo corso di academy Young per digital sales specialist Commerciale

FORMAZIONE-axélero: al via il primo corso di academy Young per digital sales specialist

Al termine del programma formativo i talenti più meritevoli potranno entrare a far parte della forza vendite di axélero

axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL), dà il via ad un percorso formativo, all’interno della sua academy Young, riservato a giovani talenti diplomati e neolaureati per diventare digital sales specialist, che nelle opinioni è vista come una delle professioni più richieste nel settore digital.

L’iniziativa rappresenta la prima fase di academy Young, uno dei programmi di axélero academy, (visita il sito ufficiale axeleroacademy.it) progetto formativo che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano.

Obiettivo del corso di formazione è creare una vera e propria opportunità professionale per i talenti più meritevoli che potranno entrare a far parte della forza vendite di axélero.

Il corso, che si terrà a Milano in collaborazione con Galdus, ente accreditato per i servizi al lavoro e per la formazione, sarà strutturato in 2 moduli diversi:

· “Full Academy”, che prevede 240 ore d’aula e 160 ore di tirocinio curriculare, è rivolto a giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 30 anni con un forte interesse per il mondo digital e una propensione commerciale;

· “Advanced Academy”,120 ore d’aula e 80 ore di tirocinio curriculare, è rivolto ai giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 35 anni con un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito digital e/o di vendita di servizi B2B o B2C e una buona conoscenza del mondo del web.

Il percorso, prevede oltre ad una formazione in aula, lo svolgimento di stage sul territorio in affiancamento alla rete degli agenti axélero e, per i profili più idonei, valutati in base alle recensioni e opinioni di tutor e docenti, ci sarà anche la concreta opportunità di entrare a far parte della forza vendite di axélero.

La partecipazione al corso è gratuita, grazie a borse di studio messe a disposizione da axélero, e previo superamento di un colloquio conoscitivo e motivazionale e di una prova di verifica sulle competenze tecniche.

Fino al 31 maggio sarà possibile candidarsi e prendere parte al processo di selezione mentre dal 19 giugno al 28 luglio si terranno le lezioni frontali e il training on the job. Dal 28 agosto, per quattro settimane, partiranno invece gli stage sul territorio e dal 1 ottobre i talenti più meritevoli inizieranno il proprio percorso professionale in axélero.

Al termine del percorso di formazione verrà, inoltre, rilasciata da axélero Spa la certificazione regionale della competenza “Effettuare la vendita di un prodotto/servizio a domicilio” (Livello Quadro Europeo delle qualificazioni EQF: 3).
Per partecipare alla selezione, occorre compilare il form presente alla seguente indirizzo: http://www.axeleroacademy.it/young/diventa-digital-sales-specialist.

“Con academy Young axélero intercetta l’esigenza dei Millennial, giovani che, terminati gli studi di scuola superiore o universitari, cercano un lavoro “smart”, che grazie agli strumenti digital, offra autonomia organizzativa e opportunità di guadagno”, afferma Enrica Lipari, Chief People & Facilities Officer di axélero, “un lavoro che permetta loro di sognare e di investire sul futuro imparando dagli esperti del settore, un primo passo verso una vera carriera nel digitale”.

axélero S.p.A., azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è leader nell’offerta di soluzioni di digital marketing per le PMI. La mission della Società è infatti accelerare il business di piccole e medie imprese offrendo loro l’accesso a soluzioni e servizi digitali come quelli utilizzati dalle big company, con l’obiettivo di sbloccarne il potenziale competitivo. I clienti che scelgono axélero ottengono visibilità, contatti utili e risultati concreti per la propria attività. Approccio da market maker, innovatività e radicamento sul territorio sono le caratteristiche dell’azienda che opera attraverso 4 business unit: Smart & Business, che offre soluzioni digitali per PMI e Soho con una rete di oltre 400 consulenti digitali distribuiti su tutto il territorio nazionale; Executive, specializzata in progetti custom per grandi aziende e Pubblica Amministrazione; Next, focalizzata sullo sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale vincitori del Premio Innovazione Smau e del Best Use of Artificial Intelligence in Customer; Lab, un veicolo di corporate venture capital che accelera startup che sviluppano prodotti e servizi ad alto potenziale per le PMI.
Ticker: AXEL, Codice ISIN: IT0005069809
http://www.axelero.it/

Comments are closed.