DISTILLATI-La nuova gamma dei Whisky Provenance: malti provenienti da...

“H2O”-Mostra internazionale dell’acqua organizzata da BolognaFiere: aziende e tecnologie...

28 giugno 2016 Comments Off on FLOTTE AZIENDALI-Gruppo PSA: sceglie TomTom Telematics per i veicoli Peugeot, Citroën e DS Commerciale

FLOTTE AZIENDALI-Gruppo PSA: sceglie TomTom Telematics per i veicoli Peugeot, Citroën e DS

Il Gruppo PSA e TomTom Telematics hanno annunciato oggi che la premiata soluzione di fleet managemenent TomTom WEBFLEET sarà disponibile per tutte le flotte di veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS. A partire dal prossimo trimestre, il servizio sarà accessibile in Francia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.

PSA PR picture TTT PSA collaboration

Ottimizzare la gestione della flotta

WEBFLEET permette ai fleet manager di prendere migliori decisioni per la loro azienda. Aiuta a risparmiare carburante, così come localizzare la posizione dei veicoli e migliorare la pianificazione delle operazioni di manutenzione delle auto. Nell’ambito della collaborazione tra il Gruppo PSA e TomTom Telematics, la piattaforma WEBFLEET utilizzerà i dati inviati dalle unità di telematica integrate dal produttore delle auto Peugeot, Citroën e DS. Per TomTom Telematics, questa è la prima alleanza assoluta di questa tipologia con un produttore di auto.

 

“Vediamo un crescente numero di veicoli che sta entrando nel mercato con connettività mobile pre-installata. La nostra piattaforma WEBFLEET può fornire un prezioso servizio ai proprietari e agli utenti di questi veicoli. I clienti con veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS avranno ora facilmente accesso alla nostra piattaforma di fleet management leader in Europa, per aiutare a migliorare l’efficienza della flotta, il servizio ai clienti e le performance di business complessive,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “Questa iniziativa amplia la collaborazione con il Gruppo PSA, dopo l’annuncio ad inizio anno del lancio della piattaforma di infotainment di PSA realizzata da TomTom¹.”

 

Brigitte Courtehoux, Head della business unit Connected Services e New Mobility Solutions del Gruppo PSA, ha aggiunto: “La nostra ambizione è quella di fornire ai clienti veicoli per le flotte completamente connessi come parte del nostro programma “Connect Fleet Management” e come un servizio a valore aggiunto, grazie a partner leader di mercato. Questa innovativa proposta permette ai clienti di scegliere i servizi che meglio si integrino con i loro bisogni aziendali, aiutandoli a risparmiare tempo e denaro con semplici soluzioni progettate per ridurre significativamente il TCO (Total Cost of Ownership). Collaborazioni come quella con TomTom Telematics ci permettono di fornire un servizio affidabile e di elevata qualità in tutta Europa. In questo modo, il Gruppo PSA sta promuovendo la sua strategia come fornitore di mobilità.”

 

¹Questa piattaforma include mappe digitali a livello automobilistico, il premiato software di navigazione TomTom “NavKit” e il servizio di live Traffic leader di mercato.

 

Gruppo PSA

Con i suoi tre brand di fama mondiale, Peugeot, Citroën e DS, il Gruppo PSA nel 2015 ha venduto 3 milioni di veicoli in tutto il Mondo. Seconda più grande casa automobilistica produttrice in Europa, il Gruppo PSA ha registrato vendite e entrate per 54 miliardi di Euro nel 2015. Il Gruppo conferma la sua posizione di leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 104,4 grammi di CO2/km nel 2015 e è attualmente leader nei veicoli connessi, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli connessi sulle strade di tutto il Mondo. È anche coinvolto in attività finanziarie (Banque PSA Finance) e attrezzature automobilistiche (Faurecia).

Per ulteriori informazioni visita groupe-psa.com/en

 

TomTom

In TomTom (TOM2) la nostra mission è realizzare prodotti tecnologici semplici da utilizzare, in modo che tutti possano trarne beneficio. Abbiamo inventato il navigatore satellitare più facile da usare, aiutando milioni di persone a raggiungere la propria destinazione. Oggi siamo alla continua ricerca della semplicità in modo da rendere la tecnologia accessibile a tutti. Il nostro gruppo è composto da 4 Business Unit: Consumer, Telematics, Automotive e Licensing. L’utilizzo dei prodotti TomTom è molto intuitivo: che si tratti di navigatori satellitare, di orologi sportivi o di Action Cam. Permettiamo alle aziende di migliorare le prestazioni dei propri veicoli commerciali e di aumentare l’efficienza degli stessi con le nostre soluzioni telematiche di gestione delle flotte aziendali. Le nostre mappe aggiornate in tempo reale sono riconosciute a livello mondiale, alimentano servizi innovativi basati sulla localizzazione che porterà a un sistema di guida automatizzato, una realtà futura per l’industria automobilistica. Fondata nel 1991 e con sede ad Amsterdam, contiamo oltre 4.600 dipendenti in tutto il Mondo e vendiamo i nostri prodotti in tutto il Mondo.

 

TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer. TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 625.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 45.000 clienti

Comments are closed.