LAVORO – Licenziamento: legittimo quello del sorvegliante che fa...

LAVORO – Riforma: Fornero, sì a miglioramenti purché non...

11 aprile 2012 Comments (1) News

FISCO – Equitalia: in dieci città Sportello Amico, uno spazio informativo ad personam

Assistenza qualificata, sensibilita per chi manifesta difficolta anche per adempimenti facili, disponibilita verso tutte le categorie di cittadini. Questi gli ingredienti del nuovo servizio di Equitalia, “Sportello Amico” che ha preso il via lo scorso 5 aprile. All’interno degli uffici della societa, quelli aperti al pubblico, viene allestito un angolo dedicato, in particolare, alle persone che mostrano maggiori difficolta nel gestire le pratiche anche semplici, come anziani e immigrati non perfettamente padroni della lingua italiana. Saranno aiutati nella compilazione dei modelli, ricevendo assistenza e informazioni nel modo piu chiaro e semplice possibile.

Ma non e un servizio esclusivo: infatti, il personale di Equitalia incaricato di presiedere il nuovo punto di ascolto, sara a disposizione di tutti i cittadini e le imprese che chiederanno consiglio o aiuto. Presso lo Sportello Amico si potranno risolvere varie tipologie di questioni, ad esempio, ottenere notizie relative a rimborsi, fermi, ipoteche, ma anche l’esame di situazioni complicate. Gli utenti troveranno interlocutori competenti e professionali, in grado di indicare a ciascuno la migliore soluzione per il proprio caso particolare, rimanendo sempre nei limiti di quanto consentito dalle norme.

Queste le citta in cui e presente il nuovo servizio: Milano (sportelli di Bicocca e San Gregorio); Torino; Genova (sportello D’Annunzio); Firenze; Bologna; Pescara; Roma (sportelli Colombo, Aurelio, Togliatti e Ostia); Napoli (sportelli Vomero, Corso Meridionale e Kennedy); Cosenza e Foggia.

Lo Sportello Amico osserva lo stesso orario di apertura al pubblico degli uffici di Equitalia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.