LAVORO – Opportunità: Deloitte, ottocento persone tra neolaureati, giovani...

DIFFAMAZIONE -Senato: rinvio a lunedì per taglio alle multe....

26 ottobre 2012 Comments (0) News

FISCO – Delega: Senato, possibili le correzioni. Non è blindata

La commissione Finanze del Senato, dopo il si della Camera, ha avviato la discussione sulla delega fiscale. Riforma del catasto, nuova imposta sui redditi d’impresa e agenzie fiscali: sono questi i temi sui quali potrebbero concentrasi le proposte di modifica. Infatti, la delega fiscale non e blindata e potra essere migliorata nel passaggio al Senato.

Soprattutto, per quanto riguarda l’accorpamento delle agenzie fiscali, nodo che si e rivelato il piu problematico alla Camera, risolto con il voto di fiducia. Ricordiamo che quello del 12 ottobre e stato l’ultimo di unaserie di voti di fiducia in materia fiscale.

I temi che stanno emergendo dal dibattito e su cui potrebbero appuntarsi gli emendamenti dei senatori sono la riforma del Catasto, la questione dell’accorpamento delle Agenzie fiscali (che sono temi in qualche modo collegati) e l’Iri, la nuova imposta prevista dalla delega sul reddito d’impresa. Nell’ambito della razionalizzazione del reddito d’impresa e delle imposte indirette la delega da mandato all’Esecutivo di circoscrivere l’area dell’autonoma organizzazione che esclude professionisti e piccoli imprenditori dal pagamento dell’Irap

La prossima settimana proseguira la discussione generale; ancora non e stato fissato il termine per presentare gli emendamenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.