FORMAZIONE-Revenue Management Alberghiero: workshop gratuiti a Catania (10.11)...

STARTUP-Bando Incubatore d’impresa: iscrizioni fino al 16 novembre

2 novembre 2015 Comments Off on FISCO-Convegno: l’internazionalizzazione delle imprese. Profili fiscali, aziendali, strategici (FI, 6.11) News

FISCO-Convegno: l’internazionalizzazione delle imprese. Profili fiscali, aziendali, strategici (FI, 6.11)

A Firenze, venerdì 6 novembre 2015 avrà luogo (spazio multifunzionale “È il loft”, Piazza del Carmine, 2r – Firenze – ore 9,15) il workshop nazionale di SYNERGIA CONSULTING GROUP – alleanza professionale di 15 studi di commercialisti italiani presieduta da Massimo BOIDI ( nella foto)– intitolato “L’internazionalizzazione delle imprese. Profili fiscali, aziendali, strategici”.

Durante il convegno – che annovera tra i relatori la dottoressa Rossella ORLANDI – Direttore dell’Agenzia delle Entrate e il generale Giuseppe GRASSI – Comandante Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza, oltre a diversi professori universitari, imprenditori, manager ed autorevoli commercialisti – la professoressa Matilde BINI (Ordinario di Statistica Economica presso l’Università Europea di Roma e Presidente dell’OIV di ISTAT) illustrerà importanti dati statistici sui flussi di internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero e di quelle straniere in Italia. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese a 360°, affrontandone gli aspetti fiscali e, insieme, i profili aziendali e strategici, per cercare di individuare – anche sulla base dei dati quantitativi forniti dalla ricerca – i trend tematici di interesse per il mondo imprenditoriale e professionale.

In allegato il Programma-Invito.

 

SYNERGIA CONSULTING GROUP SRL è l’alleanza professionale di 15 studi di commercialisti di tradizione, ubicati nelle principali città italiane (Torino, Alba, Genova, Milano, Verona, Treviso, Modena, Firenze, Roma, Ancona, Napoli e Catania), che conta oltre 200 professionisti altamente qualificati e un fatturato complessivo di oltre 30 mln di euro. Primo caso in Italia di alleanza tra network di professionisti del settore, la nuova realtà è in grado di offrire alle imprese italiane servizi integrati di consulenza fiscale, societaria, aziendale e amministrativa in tutto il mondo con la comodità per il cliente di potersi continuare ad interfacciare con il proprio professionista del territorio. La società – costituita nel 2001 – da quest’anno ha stretto una partnership con Baker Tilly International, il network internazionale – con sede a Londra e presente in 133 paesi del mondo – costituito da 156 società di revisione indipendenti e 27.000 professionisti.

Allegati

Comments are closed.