CSR-Datalogic: sostiene la ricerca per la cura delle malattie...

GREEN ECONOMY-Rapporto 2014: 98% imprenditori, puntare su risparmio, energia...

23 febbraio 2015 Comments Off on FINANZA-Partnership Citi ed Etihad Airways: pagamento diretto fornitori Dalla home page

FINANZA-Partnership Citi ed Etihad Airways: pagamento diretto fornitori

Citi, la più importante azienda di servizi finanziari e trade nelle regioni del Medio Oriente e Nord Africa, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato oggi la firma di un contratto che fornisce una soluzione di pagamento diretto per determinati fornitori della filiera della compagnia aerea.

L’innovativo programma finanziario permetterà ad Etihad Airways di sbloccare liquidità e pagare i suoi fornitori quasi immediatamente attraverso fondi forniti da Citi. Il programma offre inoltre una struttura altamente personalizzata che si occuperà dei fornitori della compagnia aerea in tutto il mondo e faciliterà l’accesso alla liquidità per i business di ogni dimensione.

La partnership con Etihad Airways segna il primo accordo di Citi per il finanziamento dei fornitori del settore dell’aviazione nella regione EMEA e in assoluto la prima collaborazione di questo tipo per Citi ad Abu Dhabi. Il lancio di un programma del genere rappresenta un debutto anche per Etihad Airways. Il programma si svolgerà in due fasi: la prima riguarderà un numero determinato di fornitori chiave e, in un secondo momento, si estenderà a tutti gli altri fornitori.

Citi è presente in Medio Oriente e Nord Africa dal 1955 e offre servizi bancari di ogni tipo ad aziende e servizi di investimento bancario in Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Qatar, Kuwait, Libano, Giordania, Tunisia, Marocco, Algeria, Pakistan e Iraq. I settori di competenza di Citi nella regione includono Treasury & Trade Solutions, Corporate & Investment Banking, Capital Markets Origination, Global Markets e Islamic Banking.

Citi

Citi, l’azienda leader in servizi finanziari, conta circa 200 milioni di conti clienti e opera in oltre 160 paesi e giurisdizioni. Citi offre a clienti, aziende, governi e istituzioni un’ampia varietà di prodotti e servizi finanziari tra cui, consumer banking e credito, corporate e investment banking, securities brokerage, servizi di transazione e gestione del capitale.

Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 110 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 70 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e nove Airbus A380. 

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e sta definendo una equity partnership con la società Svizzera Etihad Regional, operato da Darwin Airline. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer.

 

Comments are closed.