MADE IN ITALY-Bolzano: Matteo Renzi visita lo stabilimento Stahlbau...

STARTUP-Fundraising: accordo tra LVenture Group e piattaforma SiamoSoci

8 maggio 2015 Comments Off on FARMACISTI- Al via la 2a edizione di FarmacistaPiù: a Milano da oggi a domenica Dalla home page

FARMACISTI- Al via la 2a edizione di FarmacistaPiù: a Milano da oggi a domenica

Innovazione, sostenibilità, assistenza al paziente, cura, formazione e futuro del Sistema Salute. Queste alcune delle parole chiave che caratterizzeranno FarmacistaPiù, la manifestazione che offre strumenti per progettare l’evoluzione della professionalità del farmacista, in una logica di sinergia tra le varie componenti, e di fornire un approfondimento di qualità che dia al farmacista un elemento di distinzione e specializzazione.

farmacista+Si terrà a Milano dall’8 al 10 maggio la seconda edizione di FarmacistaPiù, l’assise annuale dei farmacisti italiani, voluta dalla Fondazione Cannavò con il patrocinio della Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e organizzata da Edra S.p.A, la società di LSWR Group leader nello sviluppo della conoscenza professionale, con soluzioni e prodotti di comunicazione, informazione e formazione. 4.000 farmacisti registrati, più di 40 convegni, oltre 200 relatori in rappresentanza di tutte le società scientifiche e le associazioni di categoria, e una presenza di aziende triplicata rispetto al 2014: sono solo alcuni dei numeri che qualificano l’importanza della seconda edizione di FarmacistaPiù.

Molti i momenti importanti nella tre giorni congressuale, aperta dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, con il clou nelle due sessioni plenarie di sabato e domenica, nel corso delle quali verrà affrontato il DDL concorrenza e le sue ricadute sia dalla prospettiva istituzionale sia da quella della filiera. Saranno presenti, infatti, i presidenti della Commissione Igiene e Sanità del Senato Grazia De Biasi e di quella Finanze Daniele Capezzone e il direttore generale dell’Aifa Luca Pani, ma anche il presidente di Fofi Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Annarosa Racca e Ornella Barra, vicepresidente del primo gruppo mondiale del settore, Walgreens Boots Alliance.

Oltre alla politica economica saranno molti i temi di interesse professionale affrontati nel corso della tre giorni milanese con focus su pharmaceutical care, nuove specializzazioni, linee guida per il farmacista di comunità con il contributo di autorevoli rappresentanti internazionali, nonché su alimentazione e nutrizione, temi centrali di Expo 2015. Nella giornata di venerdì a garantire ancora più lustro all’evento la Conferenza nazionale dei direttori di dipartimento di Farmacia, il gotha dell’università nazionale, guidato dal presidente della Conferenza Ettore Novellino.

“Portare FarmacistaPiù a Milano ha un significato forte – ha sottolineato il presidente Fofi Andrea Mandelli (nella foto) lanciando l’evento – Expo 2015 è certamente un momento importante, per la visibilità che può offrire, ma anche per le tematiche affrontate, su cui la farmacia può dire e fare molto. Siamo certi che avremo modo di rendere ancora più efficace e più appagante per i partecipanti tutta l’organizzazione dell’evento. Una seconda edizione che si arricchisce anche della valutazione dei risultati dei processi che abbiamo avviato nel numero zero, al quale saremo sempre affezionati, e che ha potuto essere di elevato spessore culturale anche grazie al lavoro del Comitato Scientifico”.

“FarmacistaPiù rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di LSWR Group nello sviluppo del ruolo e delle competenze del farmacista – sottolinea Giorgio Albonetti, presidente di LSWR Group – Grazie alle soluzioni di informazione, formazione e lavoro di Edra siamo il riferimento culturale del Farmacista: l’ideazione e realizzazione di FarmacistaPiù ci consente di evolvere la collaborazione con il farmacista grazie a una inedita dimensione di discussione e confronto e a un innovativo virtuoso sistema per la crescita della professione”.

La prima edizione ha chiuso con oltre 2.200 farmacisti partecipanti, 40 espositori, trenta convegni, più di 50 relatori.

 

 

LSWR Group è un Gruppo internazionale con sede a Milano, riferimento delle comunità medico-scientifiche e giuridico-legali e leader in 4 aree: marketing solutions, education, professional update e advanced tools. Nato con l’acquisizione del ramo d’azienda delle attività di Elsevier in Italia nel 2013, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 23.5 milioni di Euro nel 2014 ed opera oggi con un network di più di 160 dipendenti. Tra le attività più note si ricordano, tra le altre: Edra, Dica33.it, DoctorNews, Farmacista33, FarmacistaPiù, PuntoEffe, DentalCadmos, Medikey, L’informatore Farmaceutico – Codifa, La Tribuna.

Comments are closed.