FORMAZIONE-Horizon 2020: Fast Track to Innovation, corso online interattivo...

INTERNAZIONALIZZAZIONE-Imprese emiliano-romagnole: alla fiera Anuga con il progetto Deliziando

14 maggio 2015 Comments Off on EXPORT-Sace: accordo di cooperazione tecnica con l’agenzia di export credit iraniana News

EXPORT-Sace: accordo di cooperazione tecnica con l’agenzia di export credit iraniana

SACE e Export Guarantee Fund of Iran (EGFI) annunciano la firma di un accordo di cooperazione tecnica destinato a rafforzare la capacità dell’export credit agency iraniana di sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese esportatrici del Paese mediorientale, mediante programmi di assistenza realizzati dagli esperti di SACE.

Nell’ambito dell’accordo, SACE potrà offrire a EGFI servizi di consulenza e formazione incentrati su prodotti, processi, gestione e valutazione dei rischi, con l’obiettivo di trasferire all’agenzia iraniana gli strumenti e il know-how necessari a sostenere le imprese iraniane nello sviluppo e implementazione di piani di crescita fondati sull’export.

L’accordo, firmato nel corso degli Spring Meetings di Berne Union ospitati da SACE a Firenze, è un nuovo importante riconoscimento dell’esperienza di SACE nel campo dell’assistenza tecnica rivolta ai nuovi operatori dei mercati emergenti.

In dieci anni di operatività in questo settore, SACE ha fornito assistenza per la creazione e lo sviluppo di agenzie di export credit e altre istituzioni finanziarie in diversi mercati emergenti in Medio Oriente, Nord Africa, Europa dell’Est e Asia. Attualmente è impegnata nel ruolo di advisor per l’avvio delle attività della nuova agenzia di export credit della Georgia e ha allo studio diverse iniziative in un nuove geografie, tra cui l’Africa sub-sahariana.

Comments are closed.