LAVORO-Ricerca: con DoAnBe l’incontro è gratuito, facile e senza...

STARTUP-UniCredit Start Lab: le 9 che si sono presentate...

9 aprile 2015 Comments Off on EXPO-Strade: la startup di servizi per il visitatore “sostenibile” Dalla home page

EXPO-Strade: la startup di servizi per il visitatore “sostenibile”

Nata come startup in vista di EXPO 2015, Strade potrà garantire un network, gestito prevalentemente da cooperative, che comprende una articolata e variegata tipologia di strutture ricettive – case per ferie, ostelli, B&B, appartamenti, alberghi, residence – unita ad una ampia gamma di servizi alla persona: trasporti, assistenza infermieristica, assistenza medico/odontoiatrica, accompagnamento, assistenza a minori, guide turistiche, animazione, mediazione culturale, fornitura pasti e consegna della spesa, disbrigo pratiche, convenzioni.

La storica Cascina Triulza ristrutturata per l'Expo

La storica Cascina Triulza ristrutturata per l’Expo

La Fondazione Triulza ha sottoscritto un accordo di partnership con la nuova startup per la gestione dell’accoglienza di Cascina Triulza, il padiglione di Expo dedicato alla società civile.

Il viaggiatore predispone la sua richiesta online, attraverso il sito www.stradexpo.it, specificando a quale struttura ricettiva è interessato e a quali servizi, ad esempio trasporti, assistenza, servizi per l’infanzia, servizi e proposte turistiche. Una volta che la richiesta è stata compilata e inviata, Strade provvede ad elaborarla e ad inviare la proposta al cliente o a formularne una alternativa nel caso qualcosa di ciò che il cliente ha richiesto non fosse disponibile. Il pagamento del servizio prescelto avviene tramite bonifico o Paypal e il cliente riceve i voucher per tutti i servizi acquistati.

Le proposte turistiche di Strade muovono da alcuni principi fondamentali:

  • Sostenibilità: tutela e valorizzazione del territorio con una attenzione alla comunità ospitante.
  • Comunità: cooperazione e rete
  • Accoglienza per tutti : inclusività ed accessibilità
  • Esperienza: persone, luoghi, tradizioni e incontri.
  • Socialità: il valore dell’incontro tra le persone.
Fabrizio Pozzoli

Fabrizio Pozzoli

“Le proposte di Strade muovono da alcuni principi fondamentali che rendono il sistema profondamente diverso rispetto ad altri servizi di consulenza e accoglienza turistica – ha detto il direttore generale Fabrizio Pozzoli – innanzi tutto la sostenibilità: le nostre proposte sono attente alla tutela ed alla valorizzazione del territorio e quindi rispettose della comunità ospitante; il principio di comunità è alla base della cooperazione e della rete delle strutture di accoglienza che offriamo; le nostre offerte sono all’insegna dell’inclusività e dell’accessibilità, perché l’esperienza del viaggio sia davvero per tutti. Infine, vogliamo che la nostra proposta promuova l’incontro fra le persone e consenta loro di fare davvero esperienza dei luoghi e delle loro tradizioni”.

info@S.T.R.A.D.E.xpo.it

Comments are closed.