MODA-Paul Smith: espansione retail “su misura” insieme a Cegid

TRASPORTI-Camion: verso i mezzi pesanti a guida autonoma con...

26 marzo 2015 Comments Off on EXPO-Padiglione Italia: scelte le finiture di Progress Profiles Commerciale

EXPO-Padiglione Italia: scelte le finiture di Progress Profiles

Il Padiglione Italia, complessa opera architettonica e cuore pulsante di Expo 2015, avrà finiture firmate Progress Profiles.

Il progetto, contraddistinto dall’attenzione per l’innovazione tecnologica e per l’approccio sostenibile, rappresenta la creatività italiana contemporanea ed è considerato una sfida costruttiva per la complessità del design e dei materiali impiegati.

Projolly square, acciaio satinato

Projolly square, acciaio satinato

Tra le numerose soluzioni messe a disposizione da Progress Profiles, azienda italiana leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura, sono stati scelti per il Padiglione Italia gli eleganti profili satinati in acciaio e ottone: Projolly Square per i rivestimenti, mentre per i pavimenti Proterminal e Procover.

Inoltre, per una corretta e precisa posa delle piastrelle si sono affidati al rivoluzionario Proleveling System, che grazie a livellatori e speciali tiranti assicura un pavimento perfetto, senza dislivelli e accumuli di colla, di un’assoluta planarità.

Procover, acciaio satinato

Procover, acciaio satinato

I prodotti Progress Profiles – presenti nell’esposizione universale anche nel padiglione del Giappone – sono spesso richiesti per importanti progetti architettonici come, ad esempio, per la ristrutturazione della stazione Garibaldi di Milano e del Terminal 2 di Malpensa, perché sinonimo di qualità, design e tecnologia all’avanguardia.

Il Padiglione Italia, già simbolo di Expo 2015, sarà il biglietto da visita del Sistema Italia nel mondo, uno slancio rivolto al futuro, alla tecnologia e all’innovazione e Progress Profiles contribuirà con i propri prodotti, espressione del migliore made in Italy.

 

Comments are closed.