MADE IN ITALY-Arti Grafiche Boccia: si presenta a Expo...

APPALTI-Aniem: Ruta, ok operazione di radicale semplificazione normativa di...

3 settembre 2015 Comments Off on EXPO-Padiglione Austria: raggiunta quota un milione di visitatori Dalla home page

EXPO-Padiglione Austria: raggiunta quota un milione di visitatori

La partecipazione dell’Austria a Expo Milano 2015 con il suo Padiglione, che riproduce fedelmente un tipico bosco austriaco, si può definire un successo di pubblico: già un milione di visitatori hanno vissuto l’esperienza sensoriale di respirare l’aria pura di montagna e i profumi tipici della foresta.

L’affluenza al Padiglione in questi primi quattro mesi ha infatti superato quella delle attrazioni turistiche austriache al top come il Palazzo di Schönbrunn, la Fortezza di Salisburgo o il Schlossberg a Graz. Dopo 4 mesi dall’inizio dell’Esposizione, anche il Padiglione Austriaco può iniziare a fare i primi bilanci. Un visitatore su dieci ha goduto dell’aria fresca e non climatizzata artificialmente del Padiglione e numerosi sono stati anche coloro che si sono concessi una pausa rifocillante al “Luftbar”, apprezzando in particolar modo il “gelato del bosco”, andato esaurito durante il caldo estivo milanese.

Ma il regalo più bello l’ha ricevuto una famiglia di Roma, che come milionesimo visitatore ha vinto una vacanza a Seefeld in Tirolo. Nuovi Impulsi economici con l’Italia Anche l’area eventi posizionata al primo pianto del Padiglione ha riscosso un notevole successo: l’ospitalità austriaca ha infatti favorito la rete di contatti commerciali e incontri di business nazionali e internazionali.

Sono oltre 80 le aziende austriache che si sono presentate all’interno dell’area VIP ad una platea internazionale e 500 sono state le delegazioni austriache e non, che hanno visitato il Padiglione fino ad ora. Parallelamente, la Camera dell’Economia ha organizzato eventi ed incontri in tutto il Nord Italia, dove i settori dell’alimentare e delle tecnologie ambientali risultano essere leader.

La partecipazione austriaca da Expo si è rivelata infatti un’importante vetrina commerciale verso questi settori: l’85% dell’Export Austriaco avviene verso l’Italia settentrionale. Anche l’industria del turismo austriaco prevede effetti molto positivi per il proprio comparto: l’Austria si presenta ad Expo come meta turistica di alta qualità.

EXPO AUSTRIA 2015

La partecipazione austriaca è stata realizzata con un budget complessivo di dodici milioni di Euro, messi a disposizione dal Ministero Federale per l’Economia, la Ricerca e l’Economia e dalla Camera Federale per l’Economia Austriaca. Il Padiglione – con il motto breathe.austria – mette al centro, per mezzo del bosco, l’importanza dell’aria e del respiro per lo sviluppo di ogni forma di vita

Foto di apertura: (http://www.inexhibit.com).

Comments are closed.