MONDO PET-Italiani sempre più pet-friendly: nel 2014 fatturato +2,1%...

FUORISALONE-Tortona Design Week: divano vegetale di Lugano al verde

14 aprile 2015 Comments Off on EVENTI-Fuorisalone di Milano: si brinda con Freschello Cielo e Terra su chiatte galleggianti News

EVENTI-Fuorisalone di Milano: si brinda con Freschello Cielo e Terra su chiatte galleggianti

Dal 14 al 19 aprile la linea Freschello riempie i calici di leggerezza nell’inedito Fuorisalone on board allestito su piattaforme galleggianti ai Navigli.

La gamma di vini Freschello, dalla bassa gradazione alcolica, proposta dalla cantina Cielo e Terra, sarà protagonista al Fuorisalone di Milano, dal 14 al 19 aprile, di un originale connubio tra design e cibo in un’inedita ambientazione realizzata sulle chiatte galleggianti dei Navigli Design District, cuore del quartiere che simboleggia i temi cardine dell’imminente EXPO 2015: acqua e alimentazione.

Luca Cielo

Luca Cielo

“Freschello è l’ambasciatore di uno stile unico – dichiara Luca Cielo, direttore generale Cielo e Terra – che esprime un modo di intendere la vita in perfetta sintonia con le scelte ecosostenibili che molti giovani designer presenti in questo Fuorisalone 2015 dimostrano di voler perseguire. Lo stesso spirito che ci ha portato a scegliere questa location, che esalta il valore dell’acqua, elemento per tutti prezioso, e che ci porta a confezionare i nostri prodotti in bottiglie di vetro light, a ridotta emissione di CO₂ oltre che a investire in processi produttivi che garantiscano, ogni anno, il risparmio di oltre 10 mila metri cubi d’acqua”.

Vivere la convivialità con leggerezza, in una cornice davvero unica e sospesa, dislocata tra acqua, palcoscenici galleggianti e terraferma. Da qui parte l’esperienza degustativa che, durante il Fuorisalone di Milano, la gamma di vini Freschello della cantina Cielo e Terra proporrà nell’insolita prospettiva di una chiatta galleggiante sempre aperta al pubblico con degustazioni, eventi, dj set e musica live tutte le sere.

A bordo della piattaforma ATMOSPERE, una delle tre installate sul Naviglio Grande, la cantina Cielo e Terra esalterà con leggerezza il percorso creativo di design, acqua e cibo proponendo degustazioni di una selezione di vini Freschello, dalla bassa gradazione alcoolica: Freschello Vivo Bianco, vino bianco dal bouquet leggermente floreale, Freschello Vivo Rosso, dal sapore vivace e color rosso rubino e Freschello Spumante Dry, spumante di soli 9,5°, dal gusto fresco e beverino. La leggerezza è il segno distintivo dei vini Cielo e Terra, frutto di scelte precise in vigna, con una parziale raccolta anticipata delle uve e in cantina, con tecniche di vinificazione avanzate, rispettose delle caratteristiche organolettiche delle uve. Un percorso che permette di produrre un vino naturalmente leggero, ideale per accompagnare con un gusto tutte le occasioni conviviali.

 

Cosa? Eventi esclusivi, presentazioni, esposizioni, spettacoli con degustazioni vini Freschello della cantina Cielo e Terra

Quando? Dal 14 al 19 aprile 2015, dalle 10 alle 23.00

Dove? Flotta galleggiante ATMOSPHERE- Alzaia Naviglio Grande – davanti alla Chiesa Santa Maria delle Grazie – Civico 34 – Milano

Ingresso Libero

 

(Foto@VGCREA)

Comments are closed.