RISORSE UMANE-Il personale in azienda: Hunext, una questione di...

OCCHIALI-Mad in Italy: nuovi Vista Eyewear più leggeri

28 luglio 2015 Comments Off on ESTETICA-Bellezza sotto l’ombrellone: le regole d’oro di Wahanda.it per un’estate al top Commerciale

ESTETICA-Bellezza sotto l’ombrellone: le regole d’oro di Wahanda.it per un’estate al top

Il prezioso contributo degli esperti della bellezza e del benessere del mondo Wahanda ha permesso di stilare un decalogo di suggerimenti imperdibili per arrivare splendide alla tanto temuta prova costume, per sfoggiare una chioma e una forma mozzafiato da fare invidia alle vicine di lettino.

L’estate sta entrando nel vivo e porta con sé un invito a godersi il sole e le giornate all’aria aperta. Per questo Wahanda, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza, ha stilato un prezioso decalogo beauty frutto dei saggi consigli dei professionisti italiani con cui collabora, per aiutare ogni donna a godere appieno dei piaceri dell’estate senza rinunciare a sentirsi favolose e al massimo della forma. Forte di oltre 16.500 saloni e spa a livello europeo e di un’esperienza iniziata nel 2008, Wahanda può contare su un solido know-how di tutto ciò che gravita nel mondo bellezza e del benessere e collabora con i migliori esperti del beauty per essere ogni giorno al fianco di migliaia di clienti per aiutarli a valorizzare al meglio i doni di Madre Natura.

 

I migliori consigli per il benessere dei capelli:

 

1)       La chiave è giocare d’anticipo. Per salvaguardare la salute e lo splendore della propria chioma da sirena, l’ideale è programmare dei trattamenti per il cuoio capelluto effettuando una terapia Spa intensivaprima della partenza per le vacanze che preveda l’impiego di olii essenziali, olio di pistacchio e olio di borragine: questa combinazione vincente di antiossidanti naturali ed emollienti è una ricca fonte di idratazione, vanta una preziosa azione rinforzante e contrasta la formazione di doppie punte, rigenerando i capelli danneggiati e donando estrema lucentezza.

2)     Quando si tratta di regalare luminosità extra alla propria chioma messa a dura prova dalla salsedine e dai raggi solari, l’hair gloss si rivela un ottimo alleato grazie alla sua potente azione rivitalizzante e rinforzante. Associando inoltre al trattamento l’utilizzo di una spazzola districante professionale, il rischio di spezzare i capelli viene ridotto al minimo.

3)     Chi sente la necessità di intervenire sui capelli sfibrati e stressati trarrà grandi benefici da una hair spa e dall’utilizzo di creme a base di acido ialuronico o silicio che, ripristinando l’equilibrio del capello e stimolando la produzione di collagene, garantiscono una chioma sana, forte e voluminosa.

4)     Non si vuole rinunciare a rivoluzionare o ritoccare il colore prima di partire per il mare? È il caso allora di prediligere trattamenti colore con tinte a base di olio di argan, per contrastare la secchezza della cute e migliorare la pettinabilità e la morbidezza dei capelli.

5)     Quando ci si espone al sole, la parola d’ordine è protezione, quindi via libera a sieri e olii con filtri UV. E, alla fine di una lunga giornata in piscina o in spiaggia, è consigliabile rilassarsi con trattamenti capelli che prevedano una beauty mask: il segreto è applicare la maschera idratante e lasciarla in posa tutta la notte, senza bisogno di risciacquarla al risveglio.

 

 

I migliori consigli per il benessere del viso e del corpo:

 

6)     Mantenere la pelle morbida e idratata è una missione quasi impossibile quando si ha a che fare con il cloro, l’acqua salata e raggi solari aggressivi. Per riuscire nell’impresa, nella fase post-abbronzatura ci si può affidare a trattamenti a base di yogurt, un vero e proprio toccasana per la pelle, che viene idratata e nutrita in profondità. Da non dimenticare anche la sua proprietà lenitiva che, in caso di scottature, regala un fresco sollievo.

7)     I prodotti alimentari si trasformano in un’efficace arma di bellezza anche quando si tratta dell’irrinunciabile ceretta: l’epilazione a base di zucchero ha il doppio vantaggio di non traumatizzare la pelle e di esfoliarla in modo naturale. È consigliabile pianificare in autunno le sedute di luce pulsata che potrebbero macchiare la pelle se effettuate nella stagione estiva.

8)    Come evitare di sbeccare lo smalto alla prima bracciata in mare? La risposta è la manicure semipermanente: se poi si opterà per l’applicazione di smalto effetto gel alle vitamine, le unghie potranno contare su ulteriori importanti benefici, tra cui un nutrimento profondo che contribuirà rinforzarle.

9)     È possibile correre ai ripari anche contro il temuto effetto “buccia d’arancia” grazie a massaggi linfodrenanti e alla pressoterapia che, contrastando la ritenzione idrica, aiutano a ridurre gonfiori e inestetismi.

10)   Se la pulizia del viso pre-partenza è un ottimo espediente per migliorare l’azione delle protezioni solari –che non possono assolutamente mancare in ogni beauty case – è invece consigliabile rimandare all’autunno l’utilizzo di acidi glicolici e mandelici, che potrebbero aumentare eccessivamente la sensibilità della pelle.

 

“L’estate è il momento ideale per concedersi un po’ di relax e dedicarsi a se stessi: l’obiettivo di Wahanda, come dimostra anche questo curioso e pratico decalogo, è aiutare gli utenti a semplificare e rendere più immediata la propria routine di bellezza – commenta Nadia Sillano, Country Manager di Wahanda in Italia – Grazie a Wahanda la bellezza non va in vacanza e il benessere diventa accessibile in qualunque periodo dell’anno, ventiquattr’ore su ventiquattro e con la massima comodità dal proprio PC di casa o dal proprio smartphone, per non dover mai rinunciare a sentirsi al meglio, nemmeno quando si è sommersi dagli impegni o lontano da casa, potendo verificare in tempo reale la disponibilità del salone più vicino”.

 

Wahanda

Wahanda è il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere. Con sede centrale a Londra, può contare su oltre 380 dipendenti in tutta Europa. La sua piattaforma online consente agli utenti di cercare e prenotare in tempo reale un appuntamento presso gli oltre 16.500 saloni e spa già disponibili a livello europeo e in continuo aumento. L’azienda è in forte crescita e dalla sua fondazione nel 2008 continua a registrare un incremento di oltre il 300% anno su anno. Wahanda è stata fondata nel 2008 da Lopo Champalimaud.

 

Per maggiori informazioni: www.wahanda.it

 

Comments are closed.