UE – Progetto Europeo EuroVelo8: la pista ciclabile del...

CORRUZIONE – Ass. Res Magnae: convegno a Roma, giovedì...

21 ottobre 2014 Comments (0) News

ENERGIA – Bollette di luce e gas: da settembre 2015, tutto in una sola pagina. Ma chi vorrà potrà approfondire

Novita in vista per quanto riguarda le bollette di luce e gas: a partire da settembre 2015 le famiglie e le piccole imprese riceveranno a casa o su tablet e smartphone un solo foglio contenente esclusivamente gli elementi essenziali di spesa e di fornitura ben evidenziati. A stabilirlo l’Autorita per l’energia.

Nel dettaglio, la semplificazione interessera i contenuti e i termini utilizzati nella bolletta sintetica. per fare un esempio, gli attuali servizi di vendita si chiameranno “spesa per la materia energia/gas naturale” e i servizi di rete “spesa per il trasporto e gestione del contatore”. La prima pagina della bolletta conterra il costo medio unitario del kilowattora/standard metro cubo, come rapporto tra la spesa totale e i consumi fatturati

Ma niente paura. chi, infatti, vorra approfondire le diverse voci di spesa potra farlo richiedendo al proprio fornitore gli elementi di dettaglio, ovvero tutte quelle pagine con la descrizione analitica delle componenti inviate attualmente insieme al resto della documentazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.