SERVIZI-Adfor: rinnovata partnership con Interfacing

MADE IN ITALY-Sabelli: attenta pianificazione per numeri da record

14 settembre 2015 Comments Off on EDILIZIA-Betafence: Securifor, estetica, giochi di luce e sicurezza, in facciata Commerciale

EDILIZIA-Betafence: Securifor, estetica, giochi di luce e sicurezza, in facciata

L’architettura contemporanea impone la massima attenzione al rivestimento della facciata di un edificio per ragioni estetiche e funzionali, nei progetti di nuova costruzione cosi come in quelli di ristrutturazione. Oltre a fungere da delimitazione fisica e proteggere l’edificio, la facciata rappresenta infatti l’elemento connotante l’immagine dell’intero edificio, in dialogo con il contesto architettonico e paesaggistico circostante.

 Maglia rettangolare ridottissima (12,7 x 76,2 mm), costituita da robusti fili d’acciaio ravvicinati, che conferiscono al sistema un alto grado di sicurezza.

Maglia rettangolare ridottissima (12,7 x 76,2 mm), costituita da robusti fili d’acciaio ravvicinati, che conferiscono al sistema un alto grado di sicurezza.

Per questo particolare ambito applicativo, Betafence propone Securifor, un innovativo sistema di recinzione utilizzabile anche per rivestire le facciate di grandi edifici urbani moderni e architetture di design. Le linee raffinate ed essenziali della soluzione Betafence consentono di ottenere un involucro capace di soddisfare sia esigenze estetico/decorative, che funzionali. Di grande tendenza, la rifinitura della facciata realizzata con Securifor protegge e impreziosisce l’edificio; non solo: la particolare tela metallica creata consente inediti giochi di luci e trasparenze. L’effetto di grande pregio estetico aumenta l’appeal e incrementa il valore architettonico di edifici pubblici, commerciali, industriali, soprattutto in contesti urbani.

E’ ideale anche nel recupero di fabbricati esistenti con esterni deteriorati, sia civili, che industriali.

Il sistema consente l’integrazione di corpi illuminanti tra il grigliato e la parete dell’edificio e può altresì fungere da supporto per piante rampicanti.

Per Betafence, l’estetica non rinuncia mai alla prestazione. La particolarità costruttiva che caratterizza Securifor è la maglia rettangolare ridottissima (12,7 x 76,2 mm), costituita da robusti fili d’acciaio ravvicinati, che conferiscono al sistema un alto grado di sicurezza.

Il sistema è estremamente resistente al taglio (inattaccabile da normali troncatrici) e praticamente impossibile da scavalcare. Secondo prove effettuate presso uffici di polizia specializzata, le maglie Securifor vantano un indice di resistenza fino a 40 volte superiore ad altre tipologie di recinzione.

Grazie agli speciali rivestimenti protettivi, Securifor mantiene un aspetto inalterato nel tempo, resistendo alla corrosione degli agenti atmosferici. Una volta zincati, i fili d’acciaio vengono sottoposti a trattamenti di aderenza a cui segue l’applicazione di uno strato protettivo di poliestere (min 100 micron).

Disponibile nel colore standard verde RAL6005, su richiesta è personalizzabile in altri colori per consentire svariati effetti cromatici, per la massima libertà espressiva.

www.betafence.it

Comments are closed.