SICUREZZA-Il Gruppo Itway promuove il seminario “Cyberwarfare e contrasto...

ECONOMIA-Convegno Nobili Rubinetterie: la crisi nel globale e come...

17 ottobre 2016 Comments Off on ECOMMERCE-1,5 milioni di italiani vendono l’auto sul web: Cambiomarcia.com (sito specializzato nella vendita dell’usato tra privati) cresce positivamente Commerciale

ECOMMERCE-1,5 milioni di italiani vendono l’auto sul web: Cambiomarcia.com (sito specializzato nella vendita dell’usato tra privati) cresce positivamente

Sono sempre di più le persone che mettono in vendita e vogliono acquistare auto usate online senza passare attraverso la concessionaria e oggi, i siti di annunci sono diventati una risorsa imprescindibile che vale milioni di visitatori unici ogni mese.

Gli ultimi anni sono stati molto positivi per il settore, e anche il 2015 è stato caratterizzato da una maggiore propensione delle persone a vendere e acquistare auto usate, con un aumento costante delle transazioni da privato a privato (58% nel 2015 vs 57,8% nel 2014 – dati UNRAE).

Cambiomarcia.com – primo sito internet dedicato al mercato dell’auto usata da privato a privato nata a Ravenna nel 2011 – da cinque anni è pioniera in questo settore grazie all’ideazione di servizi innovativi ed esclusivi, che rispondono in maniera efficace alle richieste del mercato: trasparenza, professionalità, sicurezza e soprattutto la possibilità di consultare un esperto per la valutazione dell’auto direttamente a domicilio.

Si tratta di un ‘”assistente personale automobilistico” a cui affidare la propria auto per la vendita o richiedere un particolare tipo di vettura usata adatta alle proprie esigenze personali. Un servizio unico e molto utile perchè evita perdite di tempo, stress e rischio, incertezza di qualità sull’usato, ovvero i maggiori problemi nella compravendita di auto tra privato e privato.

Disponibile per i venditori anche il pacchetto “Vendita 5 Stelle”, al momento presente in 13 province – ma con l’obiettivo di coprire tutte le province di Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Liguria – che prevede:

1- LA CERTIFICAZIONE per valutare la qualità dell’auto.

2- LA VALORIZZAZIONE dell’annuncio con una descrizione dettagliata e con la presenza di

oltre 100 Foto in Full HD e dalla VideoIspezione Cambiomarcia®.

3- LA PROMOZIONE su 30 portali, oltre che su Facebook e YouTube, per dare all’ auto

massima visibilità.

4- L’OFFERTA di 5 Garanzie per l’acquirente che facilita notevolmente la vendita

5- LA SICUREZZA nel pagamento grazie al sistema PagamentoSicuro.

La crescita non riguarda solo i servizi offerti disponibili per gli utenti, infatti, Cambiomarcia.com,

che ha modificato radicalmente in questi anni il concetto di e-commerce, offrendo un nuovo tipo

di “commercio elettronico” che si basa sulla trasparenza e sul contatto umano, con oltre 5000

auto gestite e oltre 200 nuovi annunci di auto usate certificate ogni mese, ha ampliato la sua

struttura e stima di chiudere il 2016 con un organico di 30 tra dipendenti e collaboratori, che nel

2017 salirà a 50 per coprire tutto il centro-Nord Italia.

 

 

Comments are closed.