INNOVAZIONE-Taxi condiviso per tutti: a Torino con Wetaxi e...

INNOVAZIONE-autentico srl: migliore idea d’impresa in Sardegna. Vince il...

29 settembre 2017 Comments Off on DMC-Federcongressi&eventi lancia la call to action a tutte le DMC: a Milano giovedì 12 ottobre al Palazzo delle Stelline. Dalla home page

DMC-Federcongressi&eventi lancia la call to action a tutte le DMC: a Milano giovedì 12 ottobre al Palazzo delle Stelline.

Si svolgerà il 12 ottobre al Palazzo delle Stelline di Milano l’incontro organizzato dall’associazione della meeting industry italiana per aggiornare le Destination Management Company sullo stato dell’arte del settore e promuovere i propri progetti a sostegno dell’incoming MICE Roma, 28 settembre 2017 – Sarà un tavolo di confronto e di crescita aperto a tutte le Destination Management Company l’incontro organizzato da Federcongressi&eventi che si terrà a Milano giovedì 12 ottobre al Palazzo delle Stelline.

L’evento che ha l’obiettivo di stimolare le DMC a fare sistema e di illustrare i progetti dell’associazione per lo sviluppo dell’incoming MICE italiano avrà il format della tavola rotonda e sarà condotto da Lorenzo Pignatti, Rappresentante Categoria DMC&Incentivazione di Federcongressi&eventi e presidente della DMC +39 Italy. I lavori si apriranno con la presentazione dei dati più rilevanti emersi dalla prima mappatura delle DMC italiane condotta lo scorso anno da Federcongressi&eventi. I risultati della survey saranno la base da cui partiranno sia l’aggiornamento sullo stato dell’arte del settore e sull’evoluzione del ruolo delle DMC nella filiera del MICE, sia il dibattito sulle esigenze e criticità più avvertite dal comparto. L’incontro entrerà poi nel vivo spostando l’attenzione sui progetti di Federcongressi&eventi per sostenere la competitività dell’incoming MICE. “La nostra associazione fa molto per le altre categorie che rappresenta e vuole fare la differenza anche per le DMC in termini sia di rappresentatività della categoria sia di certificazione, formazione e aggiornamento di respiro internazionale”, dice Pignatti che prosegue: “Le DMC giocano un ruolo importante e insostituibile nella filiera della meeting industry ma, come emerso dalla survey, faticano a fare sistema; proprio per questo è di fondamentale importanza che colgano l’opportunità di fare parte dell’unica associazione italiana del settore MICE che ha una categoria specifica dedicata alle DMC, rendendo la loro presenza in Federcongressi&eventi numericamente ancora più consistente”. L’incontro del 12 ottobre si svolgerà con il seguente programma: ore 10.30 accredito, ore 11.00 inizio lavori, ore 13.00 fine lavori. L’evento è gratuito e a numero chiuso.

Per richiedere informazioni e iscriversi è sufficiente scrivere all’indirizzo: eventi@federcongressi.it. Visitate il sito www.federcongressi.it Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale

Comments are closed.