INNOVAZIONE-Un sondaggio di DHL Global Forwarding rivela che i...

INNOVAZIONE-Smart City: segnalare emergenze in città? Basta un click...

13 marzo 2019 Comments Off on DIGITALE-SumUp si allea con Doreca per digitalizzare i pagamenti nel settore della GDO Commerciale

DIGITALE-SumUp si allea con Doreca per digitalizzare i pagamenti nel settore della GDO

La fintech britannica unisce le forze con la società di logistica per ottimizzare la supply chain, fornendo ai suoi agenti un lettore di carte che velocizza le consegne.

Innovare e digitalizzare la filiera della grande distribuzione organizzata: questo è l’obiettivo di SumUp in Italia. L’azienda leader dei pagamenti digitali ha infatti annunciato una partnership con Doreca, leader nazionale, invece, nel settore della distribuzione alberghiera, meglio conosciuta come ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Catering).

Le aziende impegnate nella grande distribuzione stanno cercando di ottimizzare e rendere la supply chain sempre più sicura, specialmente in alcuni settori, come quello gastronomico, in cui la velocità è fondamentale. Doreca Italia conta ben 17 magazzini sparsi sul territorio nazionale, 250 veicoli e 300 impiegati. Grazie alla nuova partnership con SumUp, Doreca sarà in grado di accettare pagamenti digitali.

I fattorini di Doreca potranno utilizzare i lettori di carte SumUp e accettare pagamenti con carta, Apple Pay e Google Pay al momento stesso della consegna della merce.

Oltre a velocizzare il pagamento nei vari punti della consegna, la partnership offre dei vantaggi anche in termini di sicurezza. I conducenti, infatti, non dovranno gestire grosse somme di denaro in contante, limitando quindi i rischi e i costi per il carico e l’autista.

“È un piacere poter collaborare con un’azienda storica come Doreca, dando modo ai nostri merchant di poter acquistare con carta i loro prodotti”, ha commentato Andrea Aimo, Business Development Manager Italy. “Grazie a questa partnership SumUp innova e digitalizza non solo i pagamenti nei punti vendita, ma anche quelli in mobilità verso i fornitori”.

 

L’AD di Doreca Spa, Mario Cacciuni, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere partner di Sum Up e di essere i primi in Italia ad adottare questa innovativa formula di pagamento nel canale HORECA. Questo sicuramente porterà vantaggi in termini di velocità, efficienza e sicurezza”

Scarica il press kit e le foto

SumUp

SumUp è una compagnia di tecnologia finanziaria che permette alle imprese di tutte le taglie di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce, sia nel proprio negozio che online. È stata nominata come l’azienda in più rapida crescita in Europa dalla “Inc. 5000” e ad oggi offre il proprio servizio a circa 1 milione di aziende, cui se ne aggiungono ogni giorno circa 3000. Grazie ai suoi lettori di carte, di cui ne fanno uso anche aziende come DHL o tassisti, SumUp conta un fatturato annuale che supera i 200 milioni di euro. Ad Ottobre 2018 SumUp ha lanciato il nuovo lettore 3G, un dispositivo che permette ai commercianti di effettuare transazioni senza l’aiuto di un’app o costante connessione Wifi.

L’iscrizione a SumUp è 100% online e la spedizione del lettore avviene in pochi giorni lavorativi. L’utilizzo del lettore è semplice e intuitivo, permettendo ai clienti di poter ricevere pagamenti in pochi minuti.

Per maggiori informazioni: www.sumup.it

Doreca

Doreca Italia s.p.a. ha sviluppato, anno dopo anno, un’efficiente capillarità sul territorio, garantendo un servizio sempre più completo e puntuale. Opera su gran parte del territorio nazionale con una struttura che garantisce, attraverso i suoi depositi, un servizio di distribuzione puntuale ed efficiente. Oltre 300 automezzi percorrono l’Italia servendo i clienti grazie ad un sistema logistico ben strutturato e con una solida rete commerciale, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela professionale del canale Ho.Re.Ca.

Per maggiori informazioni: www.doreca.it

 

 

Comments are closed.