IMPRESE – Contabilità: nota spese semplificata per l’azienda (Pubblicità)

IMPRESE – Fiat: non chiuderà in Italia ma rivede...

30 ottobre 2012 Comments (0) News

DIFFAMAZIONE – Senato: ddl torna in commissione Giustizia. Sarà rivisto art. 1

Il disegno di legge di iniziativa parlamentare sulla riforma della diffamazione a mezzo stampa torna in commissione Giustizia. Lo ha stabilito il vicepresidente di turno dell’assemblea del Senato, Domenico Nania (Pdl), aderendo all’intesa fra i gruppi sulla sospensione dei lavori d’aula.

Sull’emendamento dei senatori del Pdl Alberto Balboni e Franco Mugnai che riguarda la pena accessoria della sospensione dalla professione giornalistica per chi viene condannato per diffamazione, norma piu volte riformulata in aula, si e aperta una lunga discussione in aula che ha portato anche il Pdl, contrario ieri al ritorno in commissione, ad aderire alla richiesta del Pd con il suo capogruppo Maurizio Gasparri. Gasparri ha pero chiesto il ritorno in aula del provvedimento la prossima settimana.

Ricordiamo che la questione e stata sollevata da un caso specifico come quello del direttore del Giornale Alessandro Sallusti, condannato in via definitiva a una pena detentiva per un caso di diffamazione che risale all’epoca in cui era direttore di Libero

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.