MADE IN ITALY-Agroalimentare: ricerca e alta formazione nell’Agrigentino con...

ICT-Brain Force Italia: l’azienda che continua a crescere

19 gennaio 2015 Comments Off on CSR-Reale Mutua: nell’astigiano porta la biblioteca dove non c’è Dalla home page

CSR-Reale Mutua: nell’astigiano porta la biblioteca dove non c’è

Una biblioteca viaggiante attraverso i comuni dell’astigiano sprovvisti di biblioteca comunale. E’ un Bibliobus, ovvero di un veicolo attrezzato con scaffali. Una piccola biblioteca in movimento, che sosta nel centro del paese a disposizione di quanti vogliano prendere in prestito dei libri, con cadenza mensile e orario stabilito

Riapre al pubblico la Biblioteca Astense, definitivamente trasferitasi nella nuova sede di Palazzo del Collegio, in via Goltieri 3 ad Asti. Alla festa di inaugurazione, è stato ricordato che tra i vari nuovi servizi offerti, la Società Reale Mutua di Assicurazioni ha sostenuto l’istituzione di uno dei più particolari, cioè il prestito dei libri per gli abitanti dei comuni della provincia di Asti sprovvisti di biblioteca.

_DSC6928In caso di maltempo, manifestazioni ed eventuali contrattempi, il Bibliobus si riserva di modificare le date del calendario previa comunicazione ai Comuni interessati, ovvero i comuni di: Baldichieri, Bruno, Camerano, Casasco, Cantarana, Casorzo, Chiusano, Cinaglio, Corsione, Cortiglione, Cossombrato, Grana, Mombaruzzo, Moncucco Torinese, Montafia, Montaldo Scarampi, Montemagno, Piea, Scurzolengo, Settime, Tigliole, Viale, Viarigi.

La dotazione, pur coprendo svariati campi del sapere, privilegia la narrativa. I libri non presenti sul Bibliobus ma disponibili nella sede centrale saranno consegnati il mese successivo. Per accedere al prestito basta presentare un documento di riconoscimento valido. Si possono prendere in prestito gratuitamente 3 libri per volta per un periodo di 30 giorni.

Per cercare il bibliobus, visitare http://www.bibliotecastense.it/

Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano circa 3.000 dipendenti per tutelare più di 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono quasi 1.400.000, facenti capo a 340 agenzie, mentre l’intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale circa 700.

 

Comments are closed.