MADE IN ITALY-GUNA: vince il GrandesignEtico International Award

SICUREZZA IT-Kaspersky Lab: quasi l’82% degli italiani afferma di...

18 novembre 2016 Comments Off on CSR-Monclick e Fondazione Pangea Onlus: insieme per lo Sportello Antiviolenza Online Commerciale

CSR-Monclick e Fondazione Pangea Onlus: insieme per lo Sportello Antiviolenza Online

In concomitanza della campagna di Natale, Monclick devolve parte del fatturato per finanziare la piattaforma web a sostegno delle donne vittime di violenza

Speciale Monclick per PangeaIn occasione del Natale, Monclick sostiene Fondazione Pangea Onlus, devolvendo parte del ricavato della campagna natalizia, per ridare vita allo Sportello Antiviolenza Online a favore delle donne vittime di violenza. Avviata dalla Onlus nel 2008, questa piattaforma nell’ultimo anno ha perso parte del suo potenziale, a causa della mancanza di fondi per mantenerlo. Monclick ha deciso di salvare questo importante strumento, finanziandolo per un anno.

Dal 14 novembre al 31 dicembre Monclick, in collaborazione con i principali produttori high-tech, devolve il 2% del fatturato realizzato a favore dello Sportello Antiviolenza Online di Fondazione Pangea Onlus. La selezione dei prodotti operata da Monclick e dai brand sponsor permette di acquistare regali di Natale per tutti i gusti ed esigenze: i Clienti possono scegliere tra prodotti per la casa, per il tempo libero, per la cura del corpo, per lo sport e anche per l’ufficio.

Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne attraverso l’istruzione, l’educazione e la formazione professionale. In Italia, Paese tra gli otto più sviluppati del mondo, la violenza è ancora una piaga che colpisce moltissime donne e nella quasi totalità dei casi non viene denunciata. La prima indagine Istat (2006) riguardante il fenomeno in Italia ha stimato in 6 milioni 743 mila il numero delle donne – tra i 16 e i 70 anni – che ne sono state vittime.

Lo Sportello Antiviolenza Online è un servizio volto ad informare e orientare le donne che subiscono violenza, che oltre a garantire una funzione informativa sui numeri di emergenza, sulle strutture di supporto e le leggi a tutela delle donne, offre un aiuto concreto . Nel forum è possibile rivolgere domande in forma anonima alle esperte psicologhe, avvocate e operatrici dei centri antiviolenza sostenuti dal programma che, in maniera volontaria, mettono a disposizione le proprie competenze.

Monclick, da sempre convinta del potenziale femminile, ha deciso di aiutare Pangea, ridando vita allo Sportello Antiviolenza Online. Ne condivide, infatti, la filosofia che dà valore e importanza alla donna, come cardine dello sviluppo socioeconomico. Non ultimo, Monclick crede nell’utilità di Internet e della tecnologia che, purtroppo, talvolta vengono demonizzati come veicolo di violenza. Monclick e Pangea vogliono dimostrare, al contrario, che gli strumenti tecnologici, se correttamente utilizzati, possono essere un valido ed efficace mezzo per raggiungere ed aiutare chi ne ha bisogno.

“Spesso la paura e la vergogna rappresentano il freno inibitorio perché le donne non chiedono aiuto. Lo sportello anti violenza on line di Fondazione Pangea è un luogo virtuale e sicuro perché accessibile dal telefono o dall’ufficio. Un incontro con chi può farti capire se stai subendo violenza quali sono le cose da fare. Una consulenza legale o psicologica, che ti accompagnerà verso il primo passo fuori dall’uscio di quella casa che non è protezione ma incubo”, ha dichiarato Luca Lo Presti, Presidente di Fondazione Pangea Onlus.

 

Monclick Srl è una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. Monclick propone online un catalogo di oltre 60.000 articoli, di cui il 90% sempre disponibile a magazzino.

Comments are closed.