INNOVAZIONE-Startup per la lotta alle zanzare con i droni:...

CROWDFUNDING-Ortinsema Astino: a Bergamo un orto condiviso per riscoprire...

1 giugno 2017 Comments Off on CROWDFUNDING-Yakkyo: 260mila euro raccolti attraverso Mamacrowd per la startup che fa acquistare dalla Cina con un click Dalla home page

CROWDFUNDING-Yakkyo: 260mila euro raccolti attraverso Mamacrowd per la startup che fa acquistare dalla Cina con un click

Conclusa con successo la raccolta fondi su Mamacrowd, la piattaforma di Siamo Soci che permette di investire in startup e PMI innovative online.

Yakkyo è  una startup italiana che semplifica l’acquisto e l’importazione della merce cinese in Italia. Grazie alla sua tecnologia Yakkyo MyBot, i clienti possono rapidamente scegliere attraverso una chat tutte le caratteristiche del prodotto che vogliono comprare e scegliere anche se personalizzarlo.

Yakkyo, quindi, si occupa di ricercare il giusto fornitore certificato, di ordinare merce conforme alle normative UE ed organizzare la spedizione, lo sdoganamento e la consegna della merce a domicilio.Infatti, dopo che il cliente, attraverso il MyBot, avrà scelto il prodotto, sarà la startup stessa a organizzare la spedizione a domicilio in Italia, e a risolvere eventuali problemi legati alla dogana.

Grazie all’esperienza dei suoi fondatori, Giovanni Conforti e Carole Hsiao, che per molti anni hanno lavorato proprio nel settore dell’import-export tra Cina ed Europa, Yakkyo riesce a risolvere problematiche complesse e a velocizzare il processo di acquisto della merce e della rivendita in Europa. Inolre, Yakkyo permette il pagamento in Euro.

Yakkyo è la prima piattaforma e commerce che consente alle piccole medie aziende italiane di importare prodotti cinesi a costi di fabbrica: dagli articoli d’elettronica ai gadget, passando per gli attrezzi da lavoro. Ad oggi la startup, accelerata da Luiss Enlabs nel 2016 e valutata sul mercato oltre 2 milioni, grazie al suo primo round di finanziamento lanciato a inizio anno ha portato a casa 410mila euro ed entro l’anno punta ad arrivare a quota mezzo milione, con 50mila euro già opzionati dal Fondo Lventure Group e il resto a carico di alcuni business angels.

Visita il sito di Yakkyo

Comments are closed.