SOSTENIBILITA’-Un anno di successi per Conlegno: in crescita le...

INNOVAZIONE- Nasce Local Strategy: startup 100% italiana, interamente dedicata...

26 gennaio 2018 Comments Off on CROWDFUNDING-Super Poteri: la startup Brave Potions raccoglie fondi sul portale Mamacrowd dal 18 gennaio Dalla home page

CROWDFUNDING-Super Poteri: la startup Brave Potions raccoglie fondi sul portale Mamacrowd dal 18 gennaio

Super Poteri , l’innovativo progetto della startup italiana Brave Potions, inizia la sua raccolta di fondi sul portale di equity crowdfunding Mamacrowd , che permette alle aziende innovative italiane di trovare nuovi soci e capitali per il far crescere il proprio progetto .
Dal 18 gennaio è possibile investire nell’azienda, che tramite un’app migliora il rapporto tra bambino e dentista, creando un mondo fantastico di eroi e maghi-medici, sconfiggendo la paura che affligge i più piccoli davanti agli strumenti utilizzati dagli odontoiatri ed aiutando i professionisti a svolgere al meglio il loro lavoro. Nei primi 3 giorni sono già stati raccolti 20.000€, pari al 30% dell’obiettivo.

L’app Super Poteri (scaricabile gratuitamente dall’Apple App store e dal Google Play store) può rendere vero tutto questo e lo fa tramite la realtà aumentata , una tecnologia che permette di sovrapporre informazioni virtuali alla normale realtà percepita dai sensi.
Nell’app, inoltre, sono presenti numerosi giochi interattivi e una intera sezione dedicata all’ igiene orale, tramite la quale i bambini possono autonomamente imparare a prendersi cura correttamente dei propri denti. Ai  sottoscriventi al servizio, vengono forniti i materiali fisici che interagiscono con la app, come ad esempio le ” Carte dei Poteri “, rendendo i luoghi della cura parte integrante della magia.

 

Il viaggio di Brave Potions è recente ma già pieno di innovazioni e successi. Dal programma di accelerazione dentro LuissEnLabs al primo investimento di 230K da parte di Venture Capital e Business Angels, fino ad arrivare a Los Angeles , per una missione internazionale, e al CES di Las Vegas (la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo) dove l’azienda si è messa notevolmente in risalto spiccando sulle altre novità nel settore odontoiatrico.

Al Boston Children Hospital, il miglior ospedale pediatrico americano, sono rimasti impressionati dal prodotto e numerosi acceleratori d’oltreoceano ci hanno invitato a far domanda da loro per sviluppare il nostro business negli USA ” dice il CEO Alberto Piras. Il servizio è presente già in 600 studi odontoiatrici e 2 ospedali in tutta Italia, che stanno utilizzando Super Poteri con i propri piccoli pazienti e la app è stata scaricata da più di 13.000 famiglie sui loro dispositivi. L’app Super Poteri! sta diventando sempre più un centro di riferimento per la salute dei bambini, che ormai iniziano a considerare lo studio dentistico come un luogo di divertimento e soprattutto utile a loro, favorendo l ‘efficacia del lavoro da parte di tutto lo staff dentro lo studio dentistico, e migliorando il rapporto con le famiglie.

Durante i test svolti, oltre l’88% dei bambini è risultato essere collaborativo, anche se aveva avuto precedenti traumi durante le visite precedenti, e questo ha permesso anche una riduzione dei tempi di trattamento.

Ora, grazie anche ai capitali richiesti nel corso di questa campagna, si prepara ad una forte campagna di acquisizione clienti : in Italia in altri ambiti medici oltre all’odontoiatria (pediatri,laboratori di analisi,ospedali) e all’estero nel settore dentistico e negli ospedali (5.500 ospedali solamente negli Stati Uniti, di cui 221 totalmente pediatrici).

Per saperne di più

 

Foto: il Ceo Alberto Piras

Comments are closed.