Rome_poster_2018_v6

ROME PARADE 2018: a Capodanno il centro di Roma...

DCIM100MEDIADJI_0042.JPG

INNOVAZIONE-Il Club degli Investitori investe in Sfera, la più...

7 dicembre 2017 Commenti disabilitati News

CROWDFUNDING-My Open Menu : lanciata da cucinaMancina la campagna terminerà il 31 dicembre 2017

MYopenMENU_01

Quante volte vi sarà capitato di uscire a cena con amici vegetariani, allergici o a dieta e di fare fatica a trovare un posto che mettesse d’accordo tutti? O di cercare disperatamente nel menù del ristorante, tra tanti nomi complicati, le portate adatte al vostro stile alimentare? “My Open Menu”, il progetto di cucinaMancina per cui è partita una campagna di crowdfunding che terminerà il 31 dicembre 2017, ha la soluzione per voi.

cucinaMancina – la più grande food community italiana dedicata a chi “mangia differente – insieme a Holonix, è stata scelta tra le migliori 100 Food Start-up d’Europa dal bando Katana 2020 con “My Open Menu”, una app che vi aiuterà a trovare le ricette e i ristoranti adatti al vostro stile alimentare, sfogliando comodamente da casa i menù dei ristoranti e prenotando le portate in anticipo, oppure filtrandone le ricette in base alle vostre esigenze alimentari, direttamente nel locale scelto.

Il progetto, inoltre, permette di scoprire le video-storie dei produttori locali e degli alimenti presenti nelle preparazioni assaggiate e persino di ordinarli con un semplice click, per rivivere l’esperienza di gusto una volta tornati a casa.

Se la campagna di crowdfunding raggiungerà l’obiettivo prefissato, cucinaMancina e Holonix riusciranno insieme ad arrivare tra le prime 10 start-up che raccolgono più denaro e potranno aggiungere ai fondi acquisiti un premio di 100.000 euro, finanziato dal bando europeo Katana 2020“My Open Menu” potrà, così, essere realizzata.

La app rappresenta un sistema vantaggioso per tutti gli attori del sistema alimentare “differente”. I gestori dei ristoranti potranno avere menù trasparenti e a norma di legge grazie all’analisi nutrizionale delle portate ed essere trovati più facilmente dai propri avventori grazie ai menù digitali sfogliabili e prenotabili, oltre a scoprire produttori locali di eccellenza del circuito di cucinaMancina.

A loro volta i produttori locali potranno farsi conoscere direttamente dai consumatori grazie alle video-storie presenti nei menù digitali trasparenti dei ristoranti e incrementare le loro vendite online. Infine, chi ha particolari esigenze alimentari potrà finalmente trovare ricette trasparenti, sane, inclusive e su misura, conoscendo la provenienza degli ingredienti e i loro produttori.

Per saperne di più:
MY OPEN MENU: https://goo.gl/C8FYce – https://goo.gl/ja9tHU
COME SOSTENERE: https://goo.gl/E1GJ3G + https://goo.gl/2YZrPY (tutorial)
PER DONARE: https://goo.gl/386W4P

 

Comments are closed.