SALUTE-Relax e pino mugo presso la SPA Vita Alpina...

SICUREZZA-Università: Darktrace, luoghi di libera circolazione di idee…e di...

25 marzo 2019 Comments Off on CROWDFUNDING-NASCE IL PROGETTO “DAI UNA #MANODICOLORE” ALLA NOSTRA COMUNITA'”: UN GIGANTESCO MURALES PER AIUTARE I RAGAZZI A RISCHIO DI UNA COMUNITA’ TORINESE Commerciale

CROWDFUNDING-NASCE IL PROGETTO “DAI UNA #MANODICOLORE” ALLA NOSTRA COMUNITA'”: UN GIGANTESCO MURALES PER AIUTARE I RAGAZZI A RISCHIO DI UNA COMUNITA’ TORINESE

 Ci sono molti modi di dare una mano a qualcuno. Anche usando i colori. E’ proprio da questa idea che nasce il progetto “Dai una #manodicolore alla nostra comunità”, lanciato dalla comunità torinese Crescere Insieme, impegnata in attività educative e pedagogiche rivolte a  ragazzi in difficoltà. 
 
Ogni giorno, gli educatori devono affrontare una sfida molto importante: restituire ai ragazzi la fiducia perduta negli adulti e nel mondo, costruendo un quotidiano fatto di esperienze normali per dei ragazzini: lo studio, lo sport, i videogiochi, la musica sparata nelle orecchie, le chiacchiere di sera seduti sul letto prima di entrare nel sonno.
 
Alla domanda “cos’è per te la bellezza”, però, quasi sempre i giovani ospiti della comunità rispondono “la vita fuori di qui”: una vita che a loro appare normale, una vita che non hanno mai conosciuto. Per questo motivo, gli educatori di Crescere Insieme hanno ideato un’iniziativa che potesse portare colore e allegria anche a chi si sente triste, allo scopo di circondare i ragazzi di bellezza. Vivere in un ambiente bello, infatti,  stimola visioni positive, cariche di energia, della propria persona e del futuro. Non c’è niente come la bellezza che sia in grado di smuovere le coscienze e di superare le distanze spazio-temporali.
 
E’ stato così chiesto a due artisti di streetart dell’associazione Il Cerchio e Le Gocce di realizzare sull’edificio della Comunità Crescere Insieme un gigantesco murales, mobilitando l’intero quartiere (e non solo) in una campagna di raccolta fondi attiva sulla community Produzioni dal Basso per partecipare all’acquisto del materiale, delle attrezzature, dei colori e di tutto il necessario per dare #unamanodicolore ai ragazzi della comunità. 
 
Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

Comments are closed.