INNOVAZIONE-Previsioni meteo: ENEA e ACEA sperimentano software per gestire...

DIMISSIONI DIGITALI-Da domani in vigore: Confimi Impresa, nuova norma...

11 marzo 2016 Comments Off on INCUBATORI-Impact Hub Milano: collaborazione con SiamoSoci e presentazione festival sperimentale Crowdfest 2016 ( Milano, 14 marzo) Dalla home page

INCUBATORI-Impact Hub Milano: collaborazione con SiamoSoci e presentazione festival sperimentale Crowdfest 2016 ( Milano, 14 marzo)

Impact Hub Milano, spazio di coworking e Incubatore Certificato di Startup a Innovazione Sociale, rafforza le sinergie con il crowdfunding per sostenere la crescita delle sue giovani imprese.

Impact Hub Milano ritiene infatti che questa formula di finanziamento possa rappresentare una importante forma di sostegno a startup con valenza di beneficio pubblico come quelle che vengono sostenute direttamente dall’incubatore e da FabriQ, l’Incubatore del Comune di Milano gestito dalla stessa Impact Hub.

In particolare l’Incubatore ha di recente siglato una collaborazione con SiamoSoci, il marketplace che supporta privati qualificati nell’accesso a startup e asset non quotati. Grazie a questo accordo le startup che hanno svolto un percorso di incubazione presso Impact Hub Milano e FabriQ potranno essere segnalate al network di SiamoSoci per il lancio di una campagna di equity crowdfunding.

Impact Hub Milano, grazie alla rete internazionale di cui fa parte, può inoltre garantire l’accesso alla piattaforma di crowdfunding reward-based Indiegogo, una delle più importanti nel mondo. Questa collaborazione consente agli aderenti condizioni economicamente vantaggiose e di maggiore visibilità.

Dal 2013 ad oggi le startup del network Impact Hub hanno lanciato 44 campagne su Indiegogo raccogliendo un totale di quasi 800.000 dollari. Anche startup facenti parte dei programmi di Impact Hub Milano quali Xmetrics, Amyko e KiteGen hanno potuto beneficiare di questa possibilità. Altre opportunità di sostegno sono offerte da operatori quali CrowdFundMe (equity crowdfunding) alla quale si sta rivolgendo in questo giorni GoBimbo, una delle delle startup vincitrici del secondo bando di FabriQ cha ha avviato una campagna per raccogliere da un minimo di 72.000 € fino ad un massimo di 115.000 € per sostenere i propri progetti di sviluppo.

Data la rilevanza che Impact Hub Milano attribuisce allo strumento del crowdfunding, scaturisce quindi naturale la partnership con il Crowdfest 2016, il festival sperimentale incentrato sul tema del crowdfunding in Italia e della sua applicazione come mezzo sostenibile per la crescita economica e lo sviluppo di nuove imprese. Per presentare il programma del festival, che si terrà a Bologna dall’8 al 10 aprile, Impact Hub Milano ha organizzato un evento il 14 marzo nella propria sede con il coinvolgimento dei fondatori dell’iniziativa, Giacomo ed Egidia Cassinese

Comments are closed.