SOSTENIBILITA’-L’acquacoltura sarà sostenibile o non sarà: AquaFarm a Pordenone...

GIOVANI-Mutui: Aessefin.com approfondisce il fondo mutui giovani coppie

12 gennaio 2017 Comments Off on CRESCITA-Da Crédit Agricole Cariparma e Sace 15 milioni per la crescita industriale di Goglio: dal 1850 il packaging di alto livello made in Italy Dalla home page

CRESCITA-Da Crédit Agricole Cariparma e Sace 15 milioni per la crescita industriale di Goglio: dal 1850 il packaging di alto livello made in Italy

15 milioni di euro di finanziamento finalizzati a investimenti per migliorare la capacità produttiva grazie all’utilizzo di nuovi macchinari e tecnologie. Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ha chiuso nei giorni scorsi un’importante operazione con la Goglio spa, grazie anche al supporto di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti), che è intervenuta con una garanzia del 50%.

Goglio è un gruppo multinazionale con capogruppo italiana leader nel settore del packaging di alto livello, integrando la produzione di imballaggi flessibili multistrato alta barriera, accessori in plastica rigida (valvole, erogatori, bocchelli) e macchine automatiche per il confezionamento di prodotti granulari, in polvere, in pezzi o liquidi.

Goglio è stata fondata nel 1850 a Rho (Milano) e nel 2015 il Gruppo ha registrato oltre 370/mln di ricavi (di cui oltre il 70% all’estero) con oltre 1.600 dipendenti. Il finanziamento, di complessivi €15mln, è destinato al supporto del piano investimenti del gruppo, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare la propria capacità produttiva.

Con questo finanziamento si rinnova l’impegno congiunto di Crédit Agricole Cariparma e SACE nel finanziamento dello sviluppo industriale delle imprese italiane.

 

Foto: l’ingegnere Luigi Goglio, classe 1931, ha dato vita ad importantissime innovazioni nel mondo della produzione e della stampa dei materiali di imballaggio, così come nel food packaging ed ora sta lavorando al progetto Gro – Key, un’ interessante startup, per la produzione di prodotti che, aggiunti agli ingredienti ed attivati dai vapori di cottura, si trasformano in schiume aromatizzate capaci di conferire un tocco gourmet ad ogni piatto.

 

Per saperne di più

 

 

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 12mila collaboratori e 3,5 milioni di clienti per 61 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma, banca commerciale costituita da Cariparma, FriulAdria e Carispezia, è presente sul territorio nazionale con circa 900 punti vendita in 10 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con oltre 8.000 dipendenti e 1.700.000 clienti.

SACE, società del Gruppo Cdp, offre servizi di export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti all’estero, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Con € 81 miliardi di operazioni assicurate in 198 paesi, SACE sostiene la competitività delle imprese in Italia e all’estero, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo

Comments are closed.