Creme solari pericolose, rischi il cancro se ci sono questi ingredienti: leggi subito l’etichetta

Attenzione a queste creme solari molto pericolose: possono arrecarti gravi danni, tutti i dettagli e le curiosità

L’estate è arrivata finalmente e con molta felicità i tantissimi lettori che ci seguono sono finalmente pronti per la loro stagione balneare. E molto importante, però, salvaguardarsi dal sole con la giusta protezione solare. Ma è davvero giusta come crediamo? Alcune, a quanto pare, possono danneggiare la nostra pelle creando un gravissimo danno: andiamo ad approfondire questo discorso nel corso del nostro articolo.

Gli esperti, infatti consigliano sempre a tutti gli utenti di utilizzare una protezione solare soprattutto i primi giorni di mare e quando ci troviamo sotto il sole, che sia pari a 50. Man mano che frequentiamo di più la spiaggia e i cosiddetti raggi solari, possiamo optare per una protezione minore come la 30 e la 20.

Tenere sempre a portata di mano la propria crema solare evita una serie di problemi come ustioni, bruciature e soprattutto serve per proteggere i nostri bambini dai raggi solari. Non tutto ciò che crediamo sia effettivamente utile come protezione lo è davvero.

Secondo uno studio fatto da alcuni esperti, si è rilevato un grave danno alla pelle con l’utilizzo di queste particolari protezioni solari: andiamo a vedere nel corso del prossimo paragrafo di quali parliamo.

Creme solari: ecco quelle che creano danni alla pelle

Non dobbiamo essere mai troppo sicuri che il prodotto che applichiamo sulla nostra pelle e su quella dei nostri bambini è davvero buono come ci fanno sempre credere gli slogan e le pubblicità. Possiamo dire, infatti, che Food and Drug Administration degli Stati Uniti, ha fatto uno studio sui filtri solari e i loro effetti sulla salute, scoprendo quali sono le sostanze che possono danneggiare la nostra pelle.

creme solari dannose
creme solari dannose- impresamia.com

Gli ingredienti più tossici che possono far allarmare sin dal primo giorno di utilizzo possono essere quelli derivati dal petrolio che non permettendo alla pelle di respirare provocano dermatiti e altri inestetismi.

Oltre questi anche i coloranti e i conservanti, che possono causare un precoce invecchiamento della pelle, promuovono le malattie degenerative, cardiovascolari e le artriti.

Secondo uno studio di Altroconsumo, le migliori creme solari sono le seguenti:

  • ANGSTROM BAMBINI LATTE SPRAY SOLARE IDRATANTE 
  • La avene spray bambino 50+
  • Bioterm waterlove
  • vichi capital soleil

Per capire meglio se contengono delle sostanze dannose, dobbiamo abituarci a leggere meglio le etichette in cui sono riportati ingredienti e altre informazioni essenziali.

Change privacy settings
×